Retroscena

5 milioni nelle casse dell’Inter per Agoumé? Ecco perché

Il Siviglia sta lavorando per acquisire la maggior parte della percentuale di rivendita di Agoumé dall’Inter per 5 milioni circa.

Si accende l’asse tra Siviglia ed Inter per un giocatore che coinvolge le due squadre: si tratta di Lucien Agoumé. Il cartellino centrocampista classe 2002 è infatti stato ceduto dai nerazzurri al Siviglia nella scorsa estate, con una futura percentuale di rivendita che al momento sarebbe del 50% per ognuna delle due società.

Dopo un’ottima stagione tra le fila della squadra andalusa, il club vuole puntare forte sul calciatore. Per questo il Siviglia è al lavoro per esercitare l’opzione prevista nell’accordo con l’Inter per acquistare un ulteriore 40% di tale percentuale. Se l’intesa verrà raggiunta si avrebbe un nuovo equilibrio, con il Siviglia che deterrebbe il 90% di Agoumé e l’Inter solo più il 10% di un’eventuale percentuale su una futura cessione del giocatore. Quest’operazione farebbe finire nelle casse nerazzurre circa 5 milioni di euro, come prestabilito dai due club.

I biancorossi stanno concretamente riflettendo su questa opzione, convinti dalle prestazioni positive del giocatore, fresco di convocazione nell’Under-21 della Nazionale francese, con cui disputerà l’Europeo di categoria in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

Lucien Agoumé, ex giocatore Inter /screenshot

Agoumé, l’Inter e la rinascita a Siviglia

Agoumé sta vivendo probabilmente il miglior momento della sua giovane carriera. Arrivato nel gennaio 2024 a Siviglia, in prestito con diritto di riscatto, si è ritagliato sempre più spazio nel centrocampo rojiblanco, fino a diventare un titolare durante la stagione trascorsa. Ne LaLiga ha totalizzato attualmente 30 presenze in 18 mesi, condite da un gol e tre assist.

Quest’ultima esperienza è stata fondamentale per rilanciarsi dopo dei campionati in chiaroscuro. Acquistato dall’Inter nell’estate 2019 per 4,5 milioni dal Sochaux, l’allora 17enne è arrivato in Serie A con parecchi occhi puntati su di lui. La società nerazzurra per farlo maturare, data la sua giovane età, ha deciso di mandare il ragazzo in prestito per diverse stagioni.

In quattro stagioni Agoumé ha conosciuto la Serie A con lo Spezia, la Ligue 1 con Brest e Troyes per poi fare uno step superiore con il Siviglia, in Liga. Ora il 23enne, acquistato la scorsa estate per 4 milioni da quest’ultimo club, sembra aver finalmente trovato un club con massima fiducia in lui.

Simone Mastorino

Recent Posts

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…

2 giorni ago

Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…

2 giorni ago

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

5 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

5 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

7 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

1 settimana ago