Chi è Patrick Nuamah, la nuova stella del Brescia

Chi è Patrick Nuamah, la nuova stella del Brescia

Patrick Nuamah, ala del Brescia (Imago)

Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con più minuti. Alla scoperta di Patrick Nuamah

A Brescia sta nascendo una stella. 22 presenze, due gol e sei ruoli diversi: Patrick Nuamah è la definizione di duttilità. Il centrocampista offensivo (definizione riduttiva) classe 2005 sta finalmente trovando continuità con la squadra di Maran a quasi tre anni dall’esordio in Serie B. E sembra promettere grandi cose.

D’altronde, la maglia del Brescia era nel suo destino: è nato e cresciuto a passi dal centro sportivo San Filippo, dove gioca la Primavera delle Rondinelle. E ha sempre tifato per i colori che oggi veste.

Una bella storia. Nuamah è un talento che ha sempre affascinato in Italia e non solo: in passato ha rifiutato offerte dall’estero ed è stato a un passo dal Sassuolo. Sempre convinto a restare a Brescia – sua squadra e sua città – dal presidente Massimo Cellino. Che oggi punta forte su di lui per il futuro del club.

Nuamah, infatti, è il terzo classe 2005 italiano per minuti giocati (1166 in campionato) in questa stagione tra i calciatori di Serie A e B, dopo Francesco Pio Esposito dello Spezia (proprietà Inter) e Raphael Kofler del Sudtirol.

L'allenatore del Brescia, Rolando Maran (Imago)
L’allenatore del Brescia, Rolando Maran (Imago)

Vicino al Sassuolo, splende al Brescia: chi è Nuamah

Continuità e duttilità. Nuamah con il Brescia nasce ala sinistra a piede invertito (è destro), ma in questa stagione ha giocato anche come seconda punta, esterno di centrocampo (su entrambe le fasce), centrocampista centrale e prima punta.

Un talento che non passa certo inosservato. Aveva esordito giovanissimo, a soli sedici anni, il 3 settembre 2022. E proprio qualche settimana prima era stato vicinissimo al Sassuolo: il club neroverde aveva raggiunto una base di intesa con il Brescia, ma l’affare è saltato alle battute finali. Per la fortuna del Brescia, che oggi se lo gode. In mille ruoli diversi.