Inter, è un nuovo Zalewski: le ultime sul riscatto

Inter, è un nuovo Zalewski: le ultime sul riscatto

Nicola Zalewski, Inter (Imago)

Con l’Inter Nicola Zalewski è rinato. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre dell’affare

In casa Inter c’è un giocatore completamente rinato. Da riserva (della Roma) a gregario eccellente per le logiche di turnover di Simone Inzaghi. Parliamo di Nicola Zalewski, cresciuto esponenzialmente dal suo approdo in nerazzurro.

Il giocatore polacco classe 2002 è arrivato a Milano negli ultimi giorni della finestra invernale di calciomercato e ha fornito buone prestazioni alla squadra di Simone Inzaghi.

Nei suoi primi tre mesi in nerazzurro – di cui uno ai box per un problema al polpaccio – Zalewski ha disputato 12 gare – nove in Serie A, due in Coppa Italia e una in Champions League – per un totale di 421 minuti. E’ stato titolare nelle vittorie in campionato contro Cagliari, Verona e Torino (segnando in quest’ultima) e ha anche giocato – da subentrato – in entrambe le sfide di Coppa contro il Milan e nella gara di andata contro il Bayern Monaco.

Inoltre, è stato decisivo nel pareggio raggiunto nei minuti finali nel derby di ritorno in campionato contro il Milan. Proprio Zalewski, infatti, ha fornito l’assist per il gol di Stefan De Vrij, che ha portato il risultato sull’1-1, nello stesso giorno del suo arrivo ufficiale in nerazzurro.

Nicola Zalewski (esterno dell'Inter) dopo l'assist a De Vrij (Imago)
Nicola Zalewski, esterno dell’Inter, dopo l’assist a De Vrij (Imago)

Zalewski-Inter, si va verso il riscatto: le cifre

Le buone prestazioni e le condizioni dell’affare con la Roma stanno orientando l’Inter verso la decisione di esercitare il diritto di riscatto presente nell’operazione. Se lo scenario dovesse essere rispettato, dunque, Zalewski resterebbe in nerazzurro, questa volta a titolo definitivo.

Lo scorso gennaio Inter e Roma hanno concordato un prestito con diritto di riscatto a circa 6-6.5 milioni di euro – previo rinnovo di Zalewski con i giallorossi visto il contratto in scadenza. L’esterno polacco, dal canto suo, ha scelto di accettare l’offerta dei nerazzurri e ha rifiutato una proposta dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Il matrimonio, dunque, sta funzionando. E la cifra di circa 6 milioni appare oggi ragionevole alla dirigenza nerazzurra, specialmente per un giocatore ancora giovane e che si sta dimostrando un valido componente della rosa di Inzaghi.