Matheus Cunha, nel futuro c’è sempre più il Manchester United

Matheus Cunha, nel futuro c’è sempre più il Manchester United

Matheus Cunha, attaccante Wolverhampton (Imago)

Il Manchester United è vicino all’accordo con Matheus Cunha, punta del Wolverhampton. Su di lui in passato ci furono squadre di Serie A…

Tutti pazzi per Matheus Cunha, specialmente a Manchester. L’attaccante brasiliano classe 1999 sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con la maglia del Wolverhampton, arrivando a 17 centri totali. Ha addirittura migliorato lo score dello scorso campionato, quando sempre con i Wolves aveva raggiunto la doppia cifra, rilanciandosi dopo un anno e mezzo all’Atletico Madrid con più ombre che luci, dov’era il backup della punta titolare.

In Inghilterra è rinato, sviluppando inoltre doti da vero leader e formando un’ottima coppia d’attacco con Strand Larsen. Con i loro gol hanno contribuito alla salvezza della squadra, partita male ma che ora è in ottima salute, posizionandosi al 13esimo posto davanti a Tottenham e Manchester United.

Proprio quest’ultima, in virtù delle sue prestazioni, sembra avvicinarsi sempre più a un accordo che porterebbe il capocannoniere dei Wolves a trasferirsi ad Old Trafford. Da quanto filtra dal Brasile, i Red Devils sarebbero sul punto di pagare la clausola rescissoria che Cunha ha inserito all’interno del contratto, rinnovato solamente lo scorso febbraio.

Matheus Cunha, nel futuro c'è sempre più il Manchester United
Ruben Amorim, allenatore Manchester United (Imago)

La cifra della clausola di Cunha e quei contatti con dei club italiani

L’ammontare della clausola rescissoria è una di quelle da far accapponare la pelle ma che è proporzionata alle cifre che circolano in Premier League attualmente. Nel contratto, rinnovato fino al 2029, la somma è fissata a 62,5 milioni di sterline, vale a dire 73 milioni di euro circa. Nonostante lo United sia già “affollato” nel reparto offensivo, Ruben Amorim sembra averlo inserito nella sua lista dei desideri, trovandolo perfetto per il suo stile di gioco.

Su di lui ovviamente sono in molti ad over messo gli occhi (si parla di Arsenal e Nottingham Forest, rimanendo in Premier) e in passato ci sono stati anche ammiratrici italiane del brasiliano, quando ancora lo scenario di una nuova esplosione al Wolverhampton era lontano. Precisamente era il 2020 quando l’Inter prese contatti per l’allora 21enne in forza all’Hertha Berlino, dove si era messo in mostra scalando le gerarchie dell’attacco a suon di gol. Era da due anni che i nerazzurri lo seguivano e in quel maggio l’interesse aumentò ma tutto si risolse con un nulla di fatto.

L’estate dopo, nel 2021, Cunha venne acquistato dall’Atletico Madrid di Simeone per ben 35 milioni, per poi rivenderlo ai Wolves a 50 milioni nonostante lo scarso minutaggio con i colchoneros. Ora sembra essere arrivata l’ora di una nuova avventura, con una cifra di trasferimento ancora più alta, Cunha nel mentre continua a segnare.