Calciomercato Napoli: il futuro del prestito di Billing

Philip Billing, centrocampista Napoli (Imago)
Finisce il campionato e il Napoli dovrà fare il punto su vari giocatori in prestito, tra questi c’è Philip Billing.
Si è consumato anche l’ultimo atto di questa Serie A, decretando il Napoli campione d’Italia. Ovviamente tutte le energie di Napoli ed Inter erano destinate alle sfide in campo, eppure le società han dovuto già pensare, per rispettare una giusta programmazione, al futuro della propria rosa.
Il Napoli, in questo senso, dovrà sbrogliare varie situazioni che lo vedono coinvolto, con prestiti di giocatori dal futuro sospeso, sia in entrata che in uscita. Tra questi uno dei nomi più ricorrenti è quello di Philip Billing, attualmente in maglia azzurra in prestito dal Bournemouth.
Il centrocampista danese classe 1996 è arrivato a gennaio per rimpolpare il centrocampo di Antonio Conte. Dotato di grande struttura fisica, Billing è arrivato per fare da backup naturale ad Anguissa e per aggiungere muscoli e centimetri a gara in corso. Dopo l’esordio da titolare nella sconfitta di Como, il giocatore ha totalizzato 8 presenze, tutte da subentrato dopo l’ultima mezz’ora. In uno di questi scampoli di gioco, proprio dopo Como, ha però segnato un gol ad oggi pesantissimo nello scontro diretto contro l’Inter, firmando l’1-1 all’87’ minuto.
Billing, le intenzioni del Napoli dopo il prestito
Ora resta da capire quali saranno le intenzioni del Napoli con il giocatore. Il DS Manna sta facendo attente valutazioni, naturalmente lavorando in sinergia con Antonio Conte per un’eventuale conferma del danese.
Billing è arrivato a gennaio con una formula d’acquisto ben definita: prestito di 6 mesi con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni. Il Napoli al momento è soddisfatto del giocatore nonostante il modesto utilizzo. Ad ogni modo, la società partenopea parlerà con il Bournemouth ora che questo campionato è giunto al termine, lasciando aperte tutte le piste.
Un discorso che potrebbe legarsi anche al futuro di Folorunsho: Billing è infatti arrivato per colmare numericamente la partenza dell’ex Verona in direzione Firenze. Il classe 1998 è arrivato alla Fiorentina con la stessa formula con cui Billing è approdato a Napoli. Il club viola sta ragionando sul futuro del giocatore, sembrando comunque intenzionato a riscattarlo. Situazioni che si definiranno meglio nei prossimi giorni dopo quest’ultimo, intenso, anno di Serie A è terminato per il Napoli.