Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs, ala del Pisa (IMAGO)
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la Lazio ad interessarsi al giocatore.
Giovedì 28 agosto il Pisa Sporting Club ha ufficializzato l’arrivo di Calvin Stengs dal Feyenoord. Dopo giorni di trattativa e l’apertura del calciatore, le due società hanno trovato l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.
L’olandese classe 1998 è in cerca di rilancio, dopo una stagione in chiaroscuro con il principale club di Rotterdam in cui ha totalizzato 16 presenze e trovando solo una volta la via del gol e 4 assist. La sua carriera sino a qui è stata caratterizzata da prestazioni altalenanti.
La stagione precedente (la prima con il Feyenoord) fu molto positiva, con 8 gol e ben 17 assist in tutte le competizioni sotto la guida di Arne Slot. Ciò gli ha permesso di riconquistare la Nazionale, anche se per un solo match, segnando una tripletta contro Gibilterra. Molte squadre si interessarono, tra queste la Lazio, determinata a portarlo in Serie A.
Prima del Pisa, ci fu l’interesse della Lazio per Stengs
Come anticipato, già la scorsa estate un club italiano si è interessato al calciatore. Dopo un’ottima annata dell’ala di piede mancino, la Lazio aveva messo gli occhi su di lui, alla ricerca di giocatori in quel ruolo per il 4-2-3-1 di Baroni. Le partenze di Luis Alberto e Felipe Anderson avevano lasciato dei vuoti da colmare sulla trequarti offensiva, là dove Stengs gioca normalmente a piede invertito per rientrare ad andare al tiro o vestire i panni dell’assistman.
Il nome di Calvin Stengs aveva iniziato a circolare già ad inizio giugno, protraendosi per tutto il mese fino a luglio. A margine di un’amichevole contro il Dordrecht, direttamente Stengs aveva confermato l’interesse della società biancoceleste, ricordando però che non ci fosse nulla di concreto.
Alla fine la Lazio ha virato su profili “interni”, già militanti in Serie A come Noslin e Tchaouna. La pista Stengs è sfumata con il giocatore che è rimasto in Olanda, attraversando una stagione molto travagliata al Feyenoord, con addirittura tre cambi in panchina. Ora, Pisa cerca il rilancio sotto la torre pendente.