Juventus-Castagne: il retroscena dal ritiro belga

Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell’ultima sessione di mercato con la Juventus.
Il terzino belga classe ’95, ormai alla sua terza stagione con il Fulham e alla sesta complessiva in Premier League, ha raccontato un curioso retroscena sull’ultima sessione di mercato.
Durante il ritiro con la Nazionale belga, l’ex Atalanta ha ammesso: “La Juventus mi voleva, ma era l’ultimo giorno di mercato. Peccato solo che le offerte non siano arrivate prima. Non ho rimpianti”. Parole che in qualche modo riaccendono un filo mai spezzato tra Castagne e l’Italia.
Con la Juventus tra l’altro, il belga ha un precedente particolare che risale alla notte del 30 gennaio 2019, quando la formazione di Gasperini eliminò i bianconeri per tre reti a zero, con Castagne che aprì le marcature del Gewiss dopo la prima mezz’ora di gioco.
Castagne, c’è l’Italia nel futuro del belga? Juventus alla finestra
Dopo qualche mese complicato segnato da fastidi fisici che ne avevano limitato il rendimento, Castagne è pronto a tornare protagonista in Premier League. Da cinque anni a questa parte è oramai diventato una pedina fondamentale, prima del Leicester e poi del Fulham, scendendo in campo con continuità, al netto dei problemi fisici.
Nelle ultime cinque stagioni, Castagne ha collezionato ben 188 presenze in tutte le competizioni, dimostrando anche in Inghilterra di essere un giocatore più che affidabile. E chissà che il suo nome, tornato a circolare tra i club italiani, non possa tornare ancora una volta d’attualità in una delle prossime finestre di mercato.