Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l’ex allenatore di Roma e Napoli ha rifiutato tre club.
Otto partite senza vittorie, quattro gare consecutive senza riuscire a segnare: troppo, anche per una società abituata alla pazienza e alla pianificazione come la Juve. Numeri che pesano come macigni per il club che aveva iniziato la stagione con ben altre ambizioni. Nella giornata di oggi il club bianconero ha infatti comunicato l’esonero di Igor Tudor, arrivato a Torino nella passata stagione, post esonero, anche qui in corsa, di Thiago Motta.
Il ko contro la Lazio, il terzo di fila, è stato il punto di rottura definitivo. Dopo appena dodici punti conquistati in otto giornate, la dirigenza bianconera ha deciso di cambiare rotta, e adesso tutti gli indizi portano al nome di Luciano Spalletti, considerato il principale candidato per provare a guidare la rinascita bianconera.
L’ex allenatore di Roma e Napoli, fermo dallo scorso giugno dopo la parentesi in Nazionale, attende e osserva l’evolversi della situazione. Spalletti d’altro canto non ha mai nascosto la sua voglia di ritornare su una panchina, ma solo per un progetto veramente ambizioso e stimolante. Negli ultimi mesi infatti, l’ex ct ha ricevuto diverse chiamate, alcune anche importanti, che però non lo hanno convinto fino in fondo.

Tre club su Spalletti: il retroscena
Un club fra tutti, che ha provato a prendere l’ex Napoli, è stato il Nottingham Forest, con una trattativa però mai decollata e sviscerata fino in fondo. Subito dopo ha bussato alla porta il Fenerbahce: dopo l’esonero di Mourinho, il club turco si era fatto avanti, ma anche qui Luciano Spalletti ha scelto di bypassare l’offerta.
Infine, una proposta milionaria arrivata dal Qatar, che l’allenatore toscano ha cortesemente rispedito al mittente. Segno forse che aspettava proprio una chiamata come questa: la Juventus rappresenta una sfida affascinante e, per molti versi, l’occasione giusta per rimettersi in gioco. I contatti sono già stati avviati e nelle prossime ore si cercherà di capire se ci sarà anche l’intesa economica.
Nel frattempo e in attesa di aggiornamenti, a guidare la Juve sarà Massimo Brambilla, l’allenatore della Next Gen in Serie C.