Inter, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi può tornare e chi può andare via
Marsiglia, Pavard (imago)
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?
I nerazzurri durante questa stagione stanno dimostrando di avere una rosa completa in tutti i reparti. Diouf, Luis Henrique, Esposito, Bonny e le altre “seconde linee”, stanno diventando delle pedine fondamentali per Cristian Chivu.
Ci sono altri nerazzurri, però, in giro per l’Italia e non solo, che a fine stagione potrebbero fare ritorno e magari trovare spazio all’interno della rosa.
Benjamin Pavard è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere di De Zerbi. Con il Marsiglia ha disputato 18 partite stagionali segnando anche un gol e riuscendo a trovare quella continuità che a Milano gli era mancata anche per via dei numerosi problemi fisici. Il club francese conserva un diritto di riscatto nei suoi confronti di 15 milioni di euro e potrebbe decidere di investire su di lui a titolo definitivo. L’aspetto che potrebbe far vacillare la società, però, è l’elevato ingaggio.
Delicata è la situazione di Valentìn Carboni. L’argentino non sta trovando lo spazio sperato all’interno del Genoa: solo 3 partite da titolare in Serie A e minutaggio ridotto. L’Inter potrebbe decidere anche di interrompere il prestito anticipatamente nel mercato di gennaio per farlo giocare altrove se la situazione non dovesse cambiare in questi ultimi giorni, gli scenari sono aperti. Con ogni probabilità, l’argentino a fine stagione farà comunque ritorno a Milano e vedremo se per restarci.

Akinsanmiro e Asllani: cosa succederà a fine stagione?
Chi si sta mettendo in mostra è sicuramente Ebenezer Akinsanmiro. Il centrocampista nigeriano dopo la buona stagione scorsa a Genova con la Sampdoria, si sta ripetendo nel Pisa di Gilardino. In questi giorni ha ottenuto anche la sua prima convocazione in Nazionale e giocherà la Coppa D’Africa con la sua Nigeria, altro palcoscenico in cui mettersi in mostra. Il club toscano potrebbe riscattarlo per 6,5 milioni di euro ma l’Inter ha conservato su di lui un controriscatto da 7,5 milioni. Il futuro del classe 2004 è tutto da scrivere, intanto Akinsanmiro continua a impressionare.
Anche Kristjan Asllani è diventato un titolare inamovibile nel Torino. Le sue prestazioni sono altalenanti ma Baroni non rinuncia mai a lui: 13 su 14 le partite giocate da titolare da quando veste granata. Se il Toro vorrà acquistarlo a titolo definitivo, a fine stagione dovrà versare nelle casse dei nerazzurri circa 12 milioni di euro. Gli scenari restano aperti ma la cifra è importante.