C’è Marcos Leonardo per il Napoli: ecco con che club fu in contatto
Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal (IMAGO)
Il Napoli è interessato a Marcos Leonardo, attaccante brasiliano che nel 2023 fu al centro di un tira e molla con un altro club italiano.
Si movimenta il calciomercato in casa Napoli, alla ricerca di soluzioni in entrata e in uscita in questa sessione a “saldo zero”. Tra i giocatori che possono partire c’è Lorenzo Lucca, attaccante che dopo l’investimento estivo da 35 milioni ha deluso le aspettative.
Per il classe 2000 si registra l’interessamento del Benfica e, nelle ultime ore, anche dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi. A tal proposito, si sta pensando ad un possibile scambio che porterebbe Marcos Leonardo a fare il percorso inverso, arrivando a Napoli.
Stiamo parlando di un centravanti brasiliano (peraltro proprio ex Benfica) classe 2003, faro offensivo della squadra del campionato saudita guidata dal tecnico piacentino. Per lui questa stagione sono arrivati 12 reti in 20 partite, dopo aver disputato un gran Mondiale per Club da 4 gol in 5 gare. Numeri che intrigano la società azzurra, per un calciatore già protagonista di un tira e molla con un altro club italiano anni fa.

Marcos Leonardo fu vicino alla Serie A già nel 2023: ecco con chi
È l’estate del 2023 quando Marcos Leonardo è al centro del mercato di Serie A. Reduce da importanti stagioni con il Santos, l’allora ventenne è seguito da diversi club europei, e tra questi anche italiani.La prima squadra ad interessarsi è la Lazio nei mesi di giugno e luglio, prima di affondare in maniera decisa per il Taty Castellanos.
Ad agosto, poi, diventa un nome caldo per l’attacco della Roma, alla ricerca del sostituto di Tammy Abraham. Il giocatore gradisce la destinazione, preferendola addirittura a club di Premier League. Il Santos fa resistenza, così il brasiliano non si presenta agli allenamenti per mandare un chiaro segnale: vuole vestire il giallorosso.
Il braccio di ferro lo vince il Santos, con la trattativa con la Roma che naufraga dopo un lungo tira e molla. Il Santos lo tratterrà fino a gennaio con la speranza di ottenere la salvezza in campionato. Alla fine sarà retrocessione, macchiando la storia ultracentenaria del club di Pelé. Marcos Leonardo verrà ceduto al Benfica per 22 milioni, dove non brillerà, prima di partire in direzione saudita per 40 milioni di euro.