Il Napoli torna alla carica per Juanlu dopo la telenovela estiva

Il Napoli torna alla carica per Juanlu dopo la telenovela estiva

Juanlu Sanchez, difensore del Siviglia (IMAGO)

Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di nuovo in voga è quello di Juanlu, già seguito in estate.

Il calciomercato invernale, a meno di 10 giorni dalla chiusura, entra nella sua fase più calda. Il Napoli, dopo aver chiuso per Giovane dal Verona, è alla ricerca di altri rinforzi, vista la lunga lista degli infortunati. Visto inoltre il rientro in campo, previsto a breve, di Romelu Lukaku, Antonio Conte sta pensando ad un cambio modulo.

Il passaggio al 3-5-2 necessiterebbe di un quinto di destra in grado di dare supporto costante in entrambe le fasi, sempre molto dispendiose negli schemi dell’allenatore. In questo senso, il Napoli sta tornando alla carica per Juanlu Sánchez, terzino del Siviglia inseguito a lungo la scorsa estate.

Il club andaluso, interessata nei giorni scorsi a Lorenzo Lucca, avrebbe potuto inserirlo anche in uno scambio con gli azzurri ma dopo la cessione della punta al Nottingham lo scenario è cambiato. Al  terzino classe 2003 sta pensando anche la Juve, alla ricerca di un vice-Kalulu. Ora il Napoli, forte del gradimento registrato la scorsa estate, proverà ad inserirsi.

Il Napoli torna alla carica per Juanlu dopo la telenovela estiva
Juanlu Sanchez, difensore del Siviglia (IMAGO)

Junalu-Napoli, un tira e molla durato tutta l’estate

Riuscire ad acquistare lo spagnolo sarebbe la chiusura di un cerchio per il Napoli. Il DS Manna, infatti, l’ha inseguito dai primi di giugno alla fine di agosto, non riuscendo poi a chiudere la trattativa a causa del braccio di ferro del Siviglia. Un tira e molla interminabile per l’esterno che tanto aveva fatto bene la stagione scorsa, con 5 gol e 5 assist in 35 gare.

Il Napoli offriva 15 milioni, il Siviglia ne voleva inizialmente 20 ma con una rilevante necessità di vendere: anche su questo faceva leva il Napoli. Col passare delle settimane, la società sevillista sembrava aver abbassato le pretese a 17 milioni, con il club di De Laurentiis pronto a chiudere da un momento all’altro.

Juanlu ad inizio agosto, pur di vestire l’azzurro, aveva rifiutato addirittura il Wolverhampton e la prospettiva di giocare in Premier League. Incontri con gli agenti e contatti serrati con la squadra andalusa alla fine non sono bastati per convincere quest’ultima a cedere il suo gioiellino, che fino ad ora ha registrato 19 presenze con un assist.