Kolo Muani e Perišić: il futuro può dipendere dalla Champions
Randal Kolo Muani, attaccante del Tottenham (IMAGO)
Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può essere deciso dai risultati di Champions League.
La League Phase di UEFA Champions League è arrivata all’ultima giornata, dove tutto è ancora aperto e nessun verdetto può darsi per scontato. In concomitanza con ciò, anche la sessione invernale di calciomercato sta arrivando alle battute finali. A cinque giorni dal termine le squadre studiano le ultime mosse con poco tempo a disposizione e proprio dalla Champions possono avere risposte.
C’è infatti una correlazione tra i risultati della competizione europea e il destino di alcuni giocatori ambiti sul mercato. Una vittoria o una sconfitta possono far pendere la bilancia di mercato dalla parte della permanenza o della partenza per Randal Kolo Muani e Ivan Perišić.
Più o meno recenti conoscenze del calcio italiano, sono tornate ad essere corteggiate dalle squadre top del campionato di Serie A. In entrambi i casi si parlerebbe di un ritorno in club di cui hanno già vestito la maglia, lasciando evidentemente un bel ricordo. Ora il loro futuro può dipendere da più fattori.

Kolo Muani e Perišić corteggiati da Juve e Inter
Randal Kolo Muani è tornato nei radar della Juventus. Il centravanti francese sta vivendo un’esperienza al Tottenham non troppo fortunata, con due sole reti messe a segno in 23 gare e 13 titolarità. Dopo averlo rincorso per tutta l’estate, il club bianconero è promto a riaprire i dialoghi con il PSG, proprietaria del cartellino, per un prestito secco. Nella trattativa giocherà un ruolo importante l’eventuale mancato accesso degli Spurs tra le top 8 di Champions.
Discorso diverso per Ivan Perišić, colonna del PSV con un doppio passato all’Inter, pronta ad accoglierlo per la terza volta in carriera. Il 36enne croato offre ancora ottime prestazioni e il club nerazzurro, viste le lacune lasciate dall’infortunio di Dumfries sull’out di destra, sta pensando a lui. Gli olandesi non vorrebbero lasciar partire da Eindhoven il giocatore da 5 gol e 10 assist stagionali ma molto può dipendere dall’ipotetico passaggio ai playoff di Champions della squadra.
A questo discorso si lega inoltre il futuro di Luis Henrique, corteggiato dal Bournemouth. La sua partenza avverrà solo nel caso in cui l’Inter possa dare avvio al Perišić ter. Tutto è in bilico ed è condizionato da altre variabili, con alcune incognite che possono sciogliersi a partire da domattina.