Categories: Retroscena

Talent Scout – Adam Hlozek, l’Harry Potter dello Sparta Praga

Tra i giovani profili da seguire agli Europei c’è senza dubbio Adam Hlozek. Classe 2002, di proprietà dello Sparta Praga, Hlozek fa parte dei ventisei giocatori convocati da ct della Repubblica Ceca, Jaroslav Šilhavý. Una chiamata meritata da Hlozek che in stagione, nonostante la giovane età, ha mostrato abilità da fuoriclasse: 15 gol e 8 assist in 19 presenze in campionato. Talento che lo Sparta Praga ha blindato con un contratto fino al 2024, ufficializzato in stile “Harry Potter” sui propri canali social. Sì, perché quelle di Hlozek sono vere e proprie magie. 


La scheda

Ottima struttura fisica, alto 186 cm. Calciatore dotato di buonissima agilità e con buonissima forza fisica e nelle gambe. Ottima coordinazione, risulta elegante nei movimenti e nell’esecuzione del gesto tecnico. Dotato di buona velocità e con una buona progressione, ottima elevazione che lo rende pericoloso nel gioco aereo. Deve ancora completare lo sviluppo fisico/muscolare.

 

Tecnicamente dotato, piede destro naturale, dimostra di avere talento e classe; deve migliorare con il piede debole che usa di rado. In possesso di un buon tiro ed in generale di buone abilità balistiche. Molto bravo nel giocare spalle alla porta e nel proteggere palla, mentre quando è fronte alla porta ha una buonissima conduzione di palla e dribbling.

 


Calciatore che può agire sia come attaccante esterno sinistro che come seconda punta; spesso viene utilizzato come esterno. Spesso parte largo per poi accentrarsi e tagliare il campo sul suo piede forte, sempre molto pericoloso sia in fase di finalizzazione che in fase di assistenza dimostrando di avere una buonissima visione di gioco. 

 


 

Giocatore estremamente mobile, partecipa molto alla costruzione del gioco e partecipa sempre in maniera attiva e mai passiva. In fase difensiva esegue molti ripiegamenti difensivi contribuendo in modo attivo. Calciatore che nonostante la giovane età sembra non soffrire la pressione e giocare con leggerezza e sicurezza. Concludendo credo che sia un prospetto dal sicuro avvenire e che potrà giocare in futuro nei top club europei.

Scheda a cura di Pierfrancesco Strano

Redazione

Recent Posts

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

3 ore ago

Verso Napoli-Juventus: in estate gli azzurri ci hanno provato per un bianconero

Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…

3 giorni ago

Napoli-Juventus: il ritorno di Spalletti e quel precedente con Conte

Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…

4 giorni ago

Inter-Como, Fabregas sul “no” in estate: “Mi fa male, ma domani penso solo a vincere”

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…

4 giorni ago

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

5 giorni ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

6 giorni ago