Honest Ahanor, Genoa (Imago)
Ahanor sempre più verso l’Atalanta: Juric ha avuto un ruolo cruciale nella scelta del giovane italiano
L’esordio in Serie A contro la Juventus, il primo gol (o quasi) contro il Napoli: Honest Ahanor non è uno da prime volte banali, ma d’altronde un predestinato come lui non può esserlo. E di predestinato davvero si può parlare, perché il talentino classe 2008 del Genoa ci ha messo pochissimo a far intravedere tutte le proprie qualità, che hanno stregato due big del calcio italiano come Milan e Atalanta.
I rossoneri si sono subito interessati a lui una volta definita la cessione di Theo Hernandez all’Al-Hilal, i bergamaschi hanno fatto lo stesso ora che è fatta per la partenza di Ruggeri in direzione Atletico Madrid.
Seppur non sia mai stato convocato con le selezioni giovanili dell’Italia e quest’anno sia stato rallentato molto da un brutto infortunio al menisco, il 17enne di Aversa è riuscito comunque a farsi notare nei sei spezzoni di gara concessigli prima da Gilardino e poi da Vieira, i quali non hanno mai avuto paura a schierarlo in campo anche in situazioni complicate.
Come detto Milan e Atalanta sono state le squadre più attente nei suoi confronti, ma ad avere la meglio sembrano esser stati i nerazzurri. Fattore cruciale è stato Ivan Juric, che conosce Ahanor da bambino grazie al suo passato al Genoa.
Genova è stata per tanto tempo casa di Juric, che prima è stato un calciatore dei rossoblù e poi ha allenato Under 19 e prima squadra, entrando anche a stretto contatto con i diversi ragazzi passati dal settore giovanile.
Tra questi c’è stato anche un piccolo Ahanor, con cui l’allenatore croato ha sempre avuto un bel rapporto di affetto e stima. Conoscenza e rispetto che hanno avuto un peso non banale nella scelta del calciatore, che adesso si prepara a iniziare la propria nuova avventura a Bergamo.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…