Akanji-Inter: il vecchio pallino di Ausilio sceglie i nerazzurri

Akanji-Inter: il vecchio pallino di Ausilio sceglie i nerazzurri

Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell’Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di Piero Ausilio.

L’Inter piazza il colpo negli ultimi minuti di mercato: Manuel Akanji è ufficialmente un nuovo difensore nerazzurro. Il centrale svizzero, proveniente dal Manchester City, rinforzerà il reparto arretrato di Cristian Chivu.

La trattativa si è sbloccata proprio nella giornata di oggi: lo svizzero ha scelto l’Inter nonostante l’interessamento concreto da parte del Milan, che aveva fatto più di un sondaggio negli ultimi giorni di mercato. La volontà del difensore è stata decisiva: giocare la Champions League, competizione che i rossoneri non disputeranno nella prossima stagione, è stato il fattore determinante nella scelta finale.

Non è la prima volta che il nome di Akanji viene accostato all’Inter. Già nel 2022, infatti, il club nerazzurro aveva valutato seriamente il suo profilo, salvo poi virare su Francesco Acerbi. Da allora, il giocatore è rimasto nella lista dei desideri di Piero Ausilio, che ora è riuscito finalmente a portarlo a Milano.

Akanji all’Inter, le cifre dell’affare

Il difensore svizzero arriva dal Manchester City con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre un diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che diventerà obbligo nel caso in cui i nerazzurri dovessero conquistare lo scudetto durante questa stagione.