In Estonia è nata una perla, direttamente dal Camerun. Mollo Bessala del Levadia, classe 2003, ha sorpreso tutti. Nome sconosciuto ai più, ma da tenere d’occhio per il futuro. Anche in vista del mercato.
Perché? Parlano le statistiche. Bessala nel 2023, a soli vent’anni, è stato uno dei migliori giocatori dei campionati baltici. 13 gol segnati e anche 2 assist a referto, in un totale di 36 partite.
In Estonia, con il suo Levadia Tallin, è stato eletto miglior attaccante del campionato e miglior calciatore Under-21 della stagione appena conclusa. Sì, perché la Meistriliiga estone va da marzo a novembre. Così, Bessala è pronto per una nuova avventura già a gennaio, se dovesse arrivare l’opportunità.
Il classe 2003 originario del Camerun è un calciatore veloce e con ottime doti di finalizzazione. Può giocare sia da ala, sia al centro dell’attacco, più come falso nove che come prima punta. La sua caratteristica migliore? La capacità di creare occasioni da gol per sé e per i compagni.
Bene nel dribbling, in cui sfrutta la sua rapidità. Creativo nelle giocate e… nelle esultanze: celebra i gol con un backflip. Goleador, in acrobazia.
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…
Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…
Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…