Nel calciomercato può succedere di tutto. Ormai lo sapete. Ma se vi dicessimo che una star mondiale del cinema si è resa protagonista di una chiamata per provare a convincere un calciatore a cambiare club, sicuramente restereste sorpresi. Di nuovo. Ma è successo davvero.
L’episodio è successo in estate. La protagonista è stata Salma Hayek, attrice messicana e moglie di François-Henri Pinault, ricco imprenditore francese, proprietario del Rennes. Nella scorsa estate, Pinault aveva provato a portare in Francia Edson Alvarez, centrocampista messicano classe 1997 di proprietà dell’Ajax. Per farlo ha fatto contattare il giocatore da sua moglie, sua connazionale.
Alvarez, in un’intervista rilasciata al Telegraaf, ha confermato lo speciale corteggiamento ricevuto: “Sì, la Hayek mi ha chiamato. Cercò di convincermi a venire in Francia. La cosa mi sorprese e mi lusingò, ma avevo già scelto di rimanere all’Ajax e glielo feci presente“, ha raccontato Alvarez.
‘Due di picche’ a una star: “Lei è conosciutissima per i suoi film di Hollywood, ed è stimatissima in Messico. Io però volevo giocare la Champions. Per questo non ho lasciato l’Ajax“. Alvarez non ha tradito i lancieri neanche di fronte ai corteggiamenti di una star del cinema. Se non è vero amore questo…
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…