Parli di giovani dello Shakhtar e pensi subito a Mykhaylo Mudryk. Il Chelsea lo ha prelevato a gennaio dal club ucraino per cento milioni di euro (tra parte fissa e bonus), e ora si prepara a infiammare la Premier League. La prossima estate, però, la cessione dell’esterno classe 2001 potrebbe essere seguita da quella dell’amico e ex compagno Anatoliy Trubin.
Portiere di grande prospettiva, coetaneo di Mudryk, Trubin sarà con ogni probabilità il prossimo talento a lasciare lo Shakhtar. Su di lui si sono accesi i fari della Premier League, ma anche nel resto d’Europa lo conoscono bene. In Germania e in Spagna, ad esempio. Ci sarà tempo per decidere la prossima meta, ma Trubin è destinato a grandi cose. D’altronde, all’esordio assoluto in Champions League, a 19 anni, ha vinto contro il Real Madrid. Talento e spregiudicatezza.
Il mercato si muove e non è un segreto: “Anatoliy è pronto per il prossimo passo nel suo sviluppo”, ci raccontano i suoi agenti della Part of the Game. “Nonostante la giovane età, Anatoliy ha alle spalle tre anni di esperienza in Champions, ha vinto due volte il campionato ucraino e una volta la coppa nazionale”.
Il ragazzo si farà, e lo Shakhtar lo sa bene. Gli arancioneri sono da sempre bottega cara: Mudryk è solo l’ultimo esempio. Il talento cresce bene e viene valorizzato. Ergo, il prezzo del cartellino di Trubin non sarà basso: “Ci aspetiamo una cifra sui 12-15 milioni, ma l’ultima parola spetta al club”.
Tra sogno e destino. Trubin spera di raggiungere l’amico Mudryk ai vertici del calcio europeo: “Tutti i giocatori sognano di giocare nei migliori campionati europei e così anche Anatoliy, soprattutto perché crediamo che abbia tutti gli attributi per farlo“. Nome da cerchiare con la matita rossa. 21 anni e tanta fame: Trubin è pronto a volare.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…