Categories: Retroscena

Da Anguissa a Ramsey. Le sorprese in gol con le rispettive nazionali

Weekend di Nazionali e di sorprese, almeno per quanto riguarda i giocatori della nostra Serie A sparsi in giro per il mondo. Dal primo gol in stagione di Anguissa, alla doppietta di un ritrovato Ramsey ai gol di Muldur e Demiral con la Turchia.  

 

Ora Anguissa ha trovato pure il gol. Quella era l’unica casella rimasta vuota nel suo fantastico inizio di stagione con la maglia del Napoli. Con il Camerun ha timbrato il cartellino con una prodezza al volo. Un gran gol, da applausi, che ha già fatto il giro del web. Rivelazione. E ora che ha trovato pure la via della rete tornerà a Napoli in uno stato di grazia invidiabile. L’ultimo lo aveva realizzato sempre in nazionale contro la Nigeria. In attesa di segnare anche con la maglia azzurra. Gol e felicità, quella che ha trovato anche il suo compagno Osimhen, in rete su rigore contro la Liberia ultima nel girone.  


 

Zambo Andrè Anguissa è arrivato a Napoli negli ultimi giorni di mercato. Un vero e proprio colpo del ds Giuntoli che lo ha preso dal Fulham per 400mila euro. Il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni e il Napoli potrebbe esercitarlo già a gennaio. Sicurezza e solidità. Queste le caratteristiche che ha portato il suo acquisto alla squadra di Spalletti. Il centrocampista si è preso il Napoli ed è pronto a continuare su questi livelli, se poi ha cominciato anche a segnare…  


 

Poi c’è il caso di Aaron Ramsey, protagonista con il Galles e fantasma nella Juventus. Rendimenti opposti e qualche domanda da porsi in casa bianconera. Il centrocampista ha segnato una doppietta nella gara contro la Bielorussia, mentre in campionato è partito solo una volta dal primo minuto contro l’Udinese. Ogni volta che va in nazionale invece si rigenera e si trasforma. Mistero. Ora bisognerà pensare a una possibile risoluzione visto anche lo stipendio da 9 milioni a stagione percepito dal gallese.   


 

 

Da un giocatore della Juventus in gol a un ex che ha lasciato Torino in estate: Merih Demiral. Il difensore ha trovato la via della rete nel 6-0 della Turchia contro Gibilterra. Nella vittoria c’è anche spazio per la prima gioia in nazionale di Mert Muldur: il terzino del Sassuolo ha chiuso i conti segnando il sesto gol, insaccando di testa su calcio d’angolo. Sorpresa. Con l’obiettivo di prendersi il posto anche nella formazione di Dionisi.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Juventus-Castagne: il retroscena dal ritiro belga

Dal ritiro del Belgio, il terzino del Fulham Timothy Castagne rivela un retroscena dell'ultima sessione…

26 minuti ago

Almeyda conquista il Siviglia: e in estate è stato a un passo dal Pisa

Il Siviglia di Almeyda è tra le grandi sorprese della Liga: e pensare che l'allenatore…

1 giorno ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

4 giorni ago

Rakitic svela: “Un rimpianto non essere andato alla Juve”

Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…

5 giorni ago

Villarreal-Juve: Renato Veiga sfida il suo recente passato

Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…

1 settimana ago

I ragazzi di Hayen fanno sul serio: il Club Brugge non ha paura

Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…

1 settimana ago