Categories: Retroscena

Il maggiore talento bulgaro alla corte di Mihajlovic: Bologna, ecco Antov

Se a 20 anni sei il capitano della squadra più titolata di Bulgaria con 80 presenze ufficiali, nonchè titolare della Nazionale, il futuro è sicuramente dalla tua. Anche soltanto per questi motivi utilizzare – l’inflazionato – termine “colpo” è più che meritato. E nell’ultimo giorno di mercato lo mette a segno il Bologna che acquista a titolo temporaneo Valentin Antov, difensore centrale classe 2000 del CSKA Sofia.

 


 “Quanto manca?” Scherzando, ma non troppo, è stata la domanda che ha accompagnato tutta la trattativa, nata e conclusa nel giro di 24 ore nell’ultimo giorno di calciomercato. Il Bologna, grazie al grande lavoro di tutta la direzione sportiva, ha dato l’accelerata decisiva proprio nelle ultime ore battendo la concorrenza di alcuni club di Serie A. 

 


 

Trattativa, formule, ingaggio, contratti e differenze linguistiche. Una corsa contro il tempo che ha messo a dura prova il Bologna, l’intermediario Angelo Cristofoletti dell’agenzia Football Factory e il club bulgaro. Perchè proprio il CSKA Sofia ha tentennato e non poco prima di cedere Antov. In piena corsa per il titolo, la cessione del proprio capitano nonchè talento di un’intero movimento calcistico, non è stata una passeggiata.

Alla fine ha prevalso il buon senso, con il presidente Grisha Ganchev che ha acconsentito alla cessione favorendo la volontà del ragazzo che voleva alzare il proprio livello. L’Italia per un difensore è sempre un punto di arrivo, e la presenza di un ex difensore come Sinisa Mihajlovic ha fatto la sua parte. 

 


 

Al Bologna serviva un profilo come quello di Antov. Difensore centrale, giovane e moderno. Con una buona fase d’impostazione ma soprattutto un talento importante nella marcatura a uomo, ormai sempre più rara nei difensori. Arriverà per imparare certo, ma portandosi dietro un bagaglio di esperienza non comune per un ragazzo di 20 anni. L’ennesimo talento grezzo che Mihajlovic potrà plasmare.

Marco Juric

Recent Posts

L’incrocio di destini tra Kerem Aktürkoğlu e José Mourinho

Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…

4 ore ago

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

1 giorno ago

Liverpool-Atlético Madrid, lo scontro di Champions da 660 milioni

Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…

1 giorno ago

Il Cagliari ritrova Felici, dalle valigie in mano al gol contro il Parma

Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…

4 giorni ago

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

5 giorni ago

Juventus-Inter: dalle sfide mercato al campo

Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…

5 giorni ago