Categories: Retroscena

Il maggiore talento bulgaro alla corte di Mihajlovic: Bologna, ecco Antov

Se a 20 anni sei il capitano della squadra più titolata di Bulgaria con 80 presenze ufficiali, nonchè titolare della Nazionale, il futuro è sicuramente dalla tua. Anche soltanto per questi motivi utilizzare – l’inflazionato – termine “colpo” è più che meritato. E nell’ultimo giorno di mercato lo mette a segno il Bologna che acquista a titolo temporaneo Valentin Antov, difensore centrale classe 2000 del CSKA Sofia.

 


 “Quanto manca?” Scherzando, ma non troppo, è stata la domanda che ha accompagnato tutta la trattativa, nata e conclusa nel giro di 24 ore nell’ultimo giorno di calciomercato. Il Bologna, grazie al grande lavoro di tutta la direzione sportiva, ha dato l’accelerata decisiva proprio nelle ultime ore battendo la concorrenza di alcuni club di Serie A. 

 


 

Trattativa, formule, ingaggio, contratti e differenze linguistiche. Una corsa contro il tempo che ha messo a dura prova il Bologna, l’intermediario Angelo Cristofoletti dell’agenzia Football Factory e il club bulgaro. Perchè proprio il CSKA Sofia ha tentennato e non poco prima di cedere Antov. In piena corsa per il titolo, la cessione del proprio capitano nonchè talento di un’intero movimento calcistico, non è stata una passeggiata.

Alla fine ha prevalso il buon senso, con il presidente Grisha Ganchev che ha acconsentito alla cessione favorendo la volontà del ragazzo che voleva alzare il proprio livello. L’Italia per un difensore è sempre un punto di arrivo, e la presenza di un ex difensore come Sinisa Mihajlovic ha fatto la sua parte. 

 


 

Al Bologna serviva un profilo come quello di Antov. Difensore centrale, giovane e moderno. Con una buona fase d’impostazione ma soprattutto un talento importante nella marcatura a uomo, ormai sempre più rara nei difensori. Arriverà per imparare certo, ma portandosi dietro un bagaglio di esperienza non comune per un ragazzo di 20 anni. L’ennesimo talento grezzo che Mihajlovic potrà plasmare.

Marco Juric

Recent Posts

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

2 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

3 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

4 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

5 giorni ago

Piccoli può essere l’acquisto più oneroso di sempre della Fiorentina

Bonus compresi, Roberto Piccoli potrebbe diventare l'acquisto più oneroso non solo dell'era Commisso ma della…

1 settimana ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

1 settimana ago