Retroscena

Arabia, calciomercato iniziato tra i “no” dei big d’Europa

Per l’Arabia il calciomercato è iniziato in salita, con molti giocatori che rifiutano la destinazione saudita.

I motori del calciomercato estivo si sono ormai accesi da alcune settimane, tra colpi già chiusi e trattative saltate. Le sorprese non mancano e riguardano soprattutto l’asse Europa-Arabia, con voli mancati in direzione di quest’ultima. Molte trattative, infatti, stanno “saltando”, con più di un giocatore europeo che declina la destinazione che lo scorso anno ha stravolto il calciomercato, grazie alle grandi disponibilità economiche dei club.

Il primo grande nome a rifiutare le offerte arabe è stato Bruno Fernandes, capitano del Manchester United. Il fuoriclasse portoghese lo ha dichiarato in prima persona nella conferenza stampa pre Portogallo-Germania dove ha confermato di aver ricevuto a inizio maggio la telefonata del presidente dell’Al-Hilal, squadra saudita. Il suo allenatore Ruben Amorim gli ha chiesto di restare, così lui ha respinto l’offerta rimanendo al centro del progetto dei Red Devils.

Theo Hernández, terzino del Milan (Imago)

Dalla Serie A all’Arabia: no di Osimhen e i dubbi di Theo

La ricerca dei club arabi per attrarre grandi nomi nel loro campionato è stata fatta anche in Serie A. Dal campionato italiano il “no”, per certi versi più sorprendente, è arrivato da Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, rientrato dal prestito al Galatasaray, è in partenza dal club partenopeo, eppure ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Al-Hilal. I due club avevano raggiunto l’intesa per 75 milioni di euro bonus compresi ma l’ok del giocatore non è arrivato, facendo naufragare la trattativa definitivamente.

Nel mentre il club del neo-allenatore Simone Inzaghi rimane alla ricerca di un terzino sinistro e gli attenzionati sono della nostra Serie A. Theo Hernández è il grande nome che l’Al-Hilal vorrebbe acquistare, eppure anche in questo caso mancano segnali di apertura da parte del giocatore. Il francese del Milan, che sembra pronto all’addio, non sembra attratto dall’idea saudita e sta aspettando chel’Atlético Madrid mandi l’offerta giusta al club rossonero.

Il calciomercato è ancora lunghissimo, eppure l’inizio non sembra mandare segnali positivi ai super club arabi, dove le offerte faraoniche potrebbero non bastare per smuovere molti giocatori dal continente europeo.

 

Simone Mastorino

Recent Posts

Giovane poteva arrivare in Italia già a gennaio: il retroscena

Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…

2 giorni ago

La colonia “italiana” del Panathinaikos: son ben 11 gli ex Serie A

Mai come quest'anno il Panathinaikos ha tra le sue fila così tanti giocatori ex Serie…

2 giorni ago

Sassuolo-Matic: il retroscena sulla trattativa e le parole di Carnevali

Il retroscena della trattativa che ha portato al Sassuolo Nemanja Matic, e le parole al…

5 giorni ago

Il Milan ci ha provato per Nicolussi Caviglia: il retroscena

Il ds del Venezia, Filippo Antonelli, ha svelato un retroscena di mercato legato al centrocampista…

1 settimana ago

L’incrocio di destini tra Kerem Aktürkoğlu e José Mourinho

Un gol decisivo, un esonero, un trasferimento e un cambio di panchina: la storia di…

1 settimana ago

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

1 settimana ago