Categories: Retroscena

Ibrahimovic al… Frosinone: così nasce il colpo dal Bayern

Un Ibrahimovic segna in Coppa Italia. Niente più Zlatan, ora è il turno di Arijon, attaccante del Frosinone. Ala sinistra classe 2005, è arrivato dal Bayern Monaco in estate. Un’idea che nasce a poco più di una settimana dalla fine del calciomercato: il giovane Ibra cerca una chance in prestito, una squadra dove giocare con costanza. Ha un gran talento, in Baviera lo sanno tutti. E non vogliono perderlo a titolo definitivo.

 


 

Ibrahimovic al Frosinone: così nasce la trattativa

Il direttore del Frosinone, Guido Angelozzi, inizia la trattativa in una cena, a Milano: al tavolo siedono un emissario del Bayern, gli intermediari e l’agente del calciatore, Roman Rummenigge. Sì, il figlio di Karl-Heinz.

Il club italiano vuole provarci, ma a costo zero. Il Bayern spiega che in prestito secco si può procedere. Il Frosinone prende nota e aspetta ancora. Passa una settimana, sono le ultimissime ore di mercato. Il Frosinone, intanto, ha chiuso per Soulé, Reiner, Okoli e Bourabia, mentre per Ibra è tutto apparecchiato, bisogna solo dare l’ultimo ‘sì’.

 


 

Affare Frosinone: la formula

L’accordo finalmente viene firmato. Ibrahimovic vola in Italia nella mattinata del primo settembre. Foto di rito allo stadio e un brindisi. Ma… a condizioni diverse. Sì, perché intanto la trattativa ha avuto un plot-twist inaspettato: il Frosinone è riuscito a strappare al Bayern un diritto di riscatto esercitabile a fine stagione. A quanto? 3.5 milioni di euro.

Ma c’è di più: i tedeschi, abbiamo detto, non volevano perdere il controllo del giocatore. Per questo, è stata inserita un’opzione di riacquisto, una ‘recompra’. Molto alta. 11 milioni nell’estate del 2024, 14 nel 2025. Se Ibra dovesse dimostrare le sue qualità, sarà un affare per il Frosinone.

 


L’avventura è iniziata per il meglio: Arijon ha segnato alla prima partita da titolare in gialloblù, in Coppa Italia, contro il Torino. Gli sono bastati 275 secondi, meno di cinque minuti. Destro secco all’angolino e l’abbraccio dei compagni. Ibra, ancora minorenne (compirà 18 anni il mese prossimo), è l’ultima sorpresa di un Frosinone tutto talento e fantasia.

Luca Bendoni

Recent Posts

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

14 ore ago

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

2 giorni ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

2 giorni ago

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

6 giorni ago

Atalanta, era fatta per il rinnovo di Retegui: agente in sede per i contratti, poi…

L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…

7 giorni ago

Mainz e Nizza su William Boving: il danese piace anche in Italia

William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…

7 giorni ago