Categories: Retroscena

Juventus, Arthur può partire in prestito: le ultime sull’interesse della Fiorentina

Come appreso nelle ultime ore, la Juventus si sta muovendo con forza in merito alla questione esuberi. Il club torinese ha infatti intenzione di liberarsi dei giocatori che non sono considerati utili alla causa bianconera.: da Bonucci a McKennie, passando per Zakaria, tra i calciatori “di troppo” alla Juventus c’è anche Arthur Melo.


Arthur si avvicina alla Fiorentina: la situazione

Il sondaggio della Fiorentina per il centrale brasiliano è diventato molto concreto. Il giocatore si sta avvicinando sensibilmente alla Fiorentina in queste ore, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Si sta lavorando sulla cifra del diritto di riscatto, con la Juve che parteciperà in maniera cospicua al pagamento dell’ingaggio – molto alto.


Su Arthur c’è anche il Wolverhampton, ma la Fiorentina in queste ore sta cercando di prendere Arthur per dare a Vincenzo Italiano un play che abbia qualità, nella speranza che il brasiliano torni ad essere quello che era prima dell’ultima stagione al Liverpool.


Gli ultimi due anni sono stati per il classe ’96 a dir poco deludenti. Arrivato alla Juve nel giugno 2020 per ben 72 milioni di euro più 10 di bonus, Arthur non è mai riuscito veramente ad integrarsi, scivolando fuori dalle gerarchie di Sarri e Pirlo prima, di Allegri poi.


Le cose non vanno meglio neanche al Liverpool, dove il centrocampista nativo di Goiânia viene mandato in prestito per la stagione 2022-23. Complice un brutto infortunio accusato a settembre, Arthur non trova spazio nemmeno nelle file dei Reds e colleziona solo una presenza nella partita di Champions League persa contro il Napoli.


La volontà del brasiliano di trovare più spazio in un’altra squadra è stata confermata, nelle scorse settimane, anche dal suo agente Federico Pastorello: “Dopo il rientro alla Juventus dal prestito dovremo trovare una soluzione, perché non credo rientri nei piani di Allegri. Guarderemo sia per opportunità in prestito sia, speriamo, a titolo definitivo”.

Redazione

Recent Posts

Quando Sartori esordì in Coppa Italia col Milan: il retroscena

Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…

3 ore ago

Bologna, l’eventuale incasso della Coppa Italia per il riscatto di Casale

L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…

3 ore ago

Mastantuono e la benedizione di Zanetti: “All’Inter…”

Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…

9 ore ago

Yeremay Hernandez: il 2002 che ha stregato la Serie A

Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…

1 giorno ago

Il riscatto di Pobega al Bologna passa dal Milan

Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…

1 giorno ago

Coppa Italia, Calabria a tu per tu col passato in Milan-Bologna

Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…

1 giorno ago