Retroscena

Atalanta, chi è il nuovo dirigente John Murtough: tutto sull’ex ds del Manchester United

L’Atalanta ha ufficializzato un nuovo ingresso in società. Si tratta dell’ex ds del Man United John Murtough

Nuovo ingresso in società per l’Atalanta: il club ha ufficializzato l’arrivo di John Murtough come Director of Global Development. Il nuovo dirigente ha un passato da direttore sportivo in Premier League, al Manchester United dove ha trascorso ben dieci anni.

John Murtough sarà a capo dello sviluppo internazionale del club. È alla sua prima esperienza italiana dopo un passato in Inghilterra, dove ha ricoperto vari ruoli. La sua esperienza nel mondo del calcio inizia all’Everton come collaboratore del settore giovanile, ambito in cui ha dedicato la maggior parte della sua carriera. Dopo sette anni trascorsi a Liverpool, passa al Fulham, dedicandosi anche qui al settore giovanile.

Nel suo passaggio all’Everton inizia a ricoprire un ruolo più dirigenziale dedicandosi allo sviluppo del club e l’ottimo lavoro svolto gli vale la chiamata del Manchester United. A Manchester, per i primi tre anni si dedica al vivaio della squadra per poi diventare direttore dello sviluppo, ruolo che ricoprirà anche a Bergamo.

Nell’ultimo triennio trascorso a Manchester ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. Proprio durante questa esperienza ha avuto anche un trascorso in Italia durante la trattativa per provare a portare Rabiot dalla Juventus in Inghilterra. Il direttore si era recato a Torino per incontrare la madre del calciatore, incontro che poi non ha avuto esito positivo.

 

John Murtough, Atalanta

John Murtough all’Atalanta: il comunicato

L’Atalanta con questo nuovo ingresso di rilievo, dimostra ancora una volta la propria volontà di espansione. Ecco il comunicato: “Atalanta BC comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale. John Murtough è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver operato per molti anni in Inghilterra con vari ruoli dirigenziali. I suoi trascorsi e i suoi incarichi più significativi con Everton, Fulham, Coventry City, ancora Everton, FA Premier League e Manchester United. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro danno il benvenuto a John Murtough, augurandogli un buon lavoro nell’Area Sportiva di Atalanta BC.”

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Sassuolo, Berardi: “C’era l’accordo con un top club. Sogno la Champions”

Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…

1 giorno ago

Dallinga è rinato: l’arma in più del Bologna ad un anno dall’arrivo

Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…

3 giorni ago

Napoli, scoppia il “caso Lobotka-Conte”: cosa ha detto l’agente dello slovacco

Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…

3 giorni ago

Østigård, momento d’oro al Genoa: quel duello nel mercato estivo…

Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…

3 giorni ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Palladino: l’allenatore ritrova Daniel Maldini

Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…

4 giorni ago

Perché l’Empoli scartò Jan Oblak? Ecco il motivo

L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…

1 settimana ago