Categories: Retroscena

Le fasce infuocate dell’Atalanta: trattativa avanzata per Frabotta. E Gosens?

L’Atalanta, insieme al Milan, è sicuramente fra le squadre più attive di questa prima fase di calciomercato. Il colpo Musso in sé dimostra le ambizioni del club, che stando alle parole dell’amministratore delegato Luca Percassi, “vende solo per rinforzarsi”. 

 

Gollini al Tottenham e quattro prestiti allo Spezia

Così sta facendo in queste ore per quanto riguarda Pierluigi Gollini, promesso sposo del Tottenham che ha svolto le visite mediche in Italia prima di trasferirsi a Londra per iniziare un nuovo capitolo e una nuova avventura. 

In uscita, piazzati Piccoli, Reca e Colley (in attesa di Kovalenko) in prestito allo Spezia, il quadro è ben delineato, almeno per il momento. Sì, perché manca chiarezza sul futuro di una delle stelle della squadra, forse addirittura quella principale, Robin Gosens. La freccia tedesca, reduce da una stagione incredibile con 11 gol e 8 assist in Serie A, potrebbe salutare Bergamo già quest’estate? 


Gosens piace a tutti, ma l’Atalanta se lo tiene stretto

Dalla dirigenza nerazzurra non filtra nulla, solo la linea standard del “valuteremo le possibilità offerte dal mercato”. Anche se chiaramente ogni valutazione fatta a fine stagione sul prezzo del cartellino va ora riconsiderata, dopo una campagna europea di altissimo livello. Un po’ lo stesso discorso fatto per Cristian Romero, difensore importante sul quale il Tottenham non ha mollato la presa, nonostante manchi ancora un affondo deciso degli Spurs. 

Intanto, a scanso di equivoci, l’Atalanta si sta tutelando con l’operazione che porterebbe Gianluca Frabotta a Bergamo. L’esterno della Juventus arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e andrebbe innanzitutto a colmare un vuoto sulla fascia: se sulla destra infatti si possono alternare Hateboer e Maehle (che può comunque giocare su entrambi i lati), a sinistra il solo Gosens non era abbastanza per supportare gli impegni europei.  


Nessuna offerta concreta, nonostante l’interessamento

I top club italiani ed europei restano comunque attenti agli sviluppi della situazione del tedesco. Il “man of the match” della sfida fra Germania e Portogallo è sicuramente uno dei migliori terzini (anche se chiamarlo così è riduttivo) del nostro campionato e nonostante il suo contratto con l’Atalanta scadrà nel 2023, potrebbe diventare presto un protagonista anche sul mercato.

Redazione

Recent Posts

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

3 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

3 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

4 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

5 giorni ago

Piccoli può essere l’acquisto più oneroso di sempre della Fiorentina

Bonus compresi, Roberto Piccoli potrebbe diventare l'acquisto più oneroso non solo dell'era Commisso ma della…

1 settimana ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

1 settimana ago