Categories: Amarcord

Bale tra Galles e Real Madrid: le due facce della carriera di Gareth

Gareth Bale e il Real Madrid: odi et amo. Una storia tormentata e caratterizzata da numerosi alti e bassi. Momenti di gioia e successi, alternati a lunghi periodi di tensione. Come quello che il gallese e i Blancos hanno attraversato ormai qualche mese fa. Top player in nazionale e fantasma con il Real: una storia che è andata avanti da diverso tempo.

 

 


 

 

Sì, perché è come se Bale vivesse due carriere contemporaneamente: da una parte il suo Galles e dall’altra il Real Madrid. Due mondi che spesso Gareth non è riuscito a far coesistere. Come se le cose, per Bale, potessero andare bene solo con una delle due maglie. E’ passato circa un mese dall’ultima presenza con i Blancos. Ancelotti continua a non convocarlo per apparenti problemi fisici. Con il Galles, invece, Gareth ha appena raggiunto 38 gol in carriera. Il migliore di sempre nella storia del suo paese.

 

“Wales. Golf. Real Madrid. In that order”

 

 


 

 

Uno dei momenti chiave che segnano lo strappo tra Bale e il Real Madrid, risale a qualche anno fa. Novembre 2020, il Galles si qualifica per gli Europei e Gareth, insieme ai suoi compagni, esibisce la bandiera del suo paese con una scritta che recita: Wales. Golf. Real Madrid. In that order”.

 

Ma la storia tra Bale e i Blancos non ha avuto solo momenti negativi. Anzi, tutt’altro. Il gol in finale di Champions League nel 2014, la rete storica contro il Barcellona in finale di Copa del Rey, la doppietta (con tanto di rovesciata) con il Liverpool, in quell’ultimo atto della Champions del 2018 che tutti ricordiamo. Insomma, momenti forti e indelebili che ci raccontano anche l’altra faccia di Bale con la maglia del Real Madrid. Non solo polemiche, bandiere provocatorie e qualche assenza di troppo. Bensì anche tanti successi e periodi estremamente felici.

 

 


 

Gareth, dunque, non è più del Real Madrid.  Tra polemiche, casi e polveroni alzati. La sua storia con i Blancos è finita e oggi gioca a Los Angeles negli Stati Uniti d’America. Intanto Bale con i suoi gol ha portato il Galles ai Mondiali e ha segnato il primo gol della sua nazionale proprio contro gli USA. Il resto, come sappiamo, viene dopo. “Wales. Golf. Real Madrid. In that order”. Messaggio chiaro, la Nazionale prima di tutto il resto: lo stile di vita di Gareth.

Davide Masi

Recent Posts

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

18 ore ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

2 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

3 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

3 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

7 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

1 settimana ago