Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

Balotelli e il mancato trasferimento alla Juventus: il retroscena

Mario Balotelli (imago)

La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento

Mario Balotelli è stato l’ultimo ospite dei 4 giorni di Festival dello sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport. 

L’ex attaccante del Genoa, mai banale nelle dichiarazioni, ha risposto a diverse domande sul suo futuro e sul suo passato. Dalla finale di Champions League con l’Inter al suo ultimo desiderio calcistico.

Sul futuro, Balotelli ha commentato: “Sono in un momento di stallo sinceramente. Fisicamente sto bene, mi alleno da solo. Ho avuto offerte dall’estero però forse in cuor mio speravo di fare ancora 1/2 anni in Italia, ma la possibilità di tornare in Italia non c’è stata. Sogno? Mi piacerebbe ancora fare una partita in Nazionale.” 

Sul passato ha invece rivelato un curioso retroscena di mercato risalente al suo trasferimento al Milan.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il retroscena sulla Juventus

Balotelli alla Juventus? Sarebbe potuto diventare realtà. Come rivelato stesso da “Super Mario”, nel 2013, prima del suo approdo al Milan, la Juventus aveva messo gli occhi su di lui.

Le sue parole: “Qualche anno fa in teoria dovevo andare alla Juventus, ma alla fine ho firmato con il Milan”. L’affare non è mai andato in porto e Balotelli diventò un giocatore del Milan dove disputò 63 partite realizzando 27 gol.