Dopo Lautaro, è arrivato anche il turno di Nicolò Barella. Il centrocampista campione d’Europa ha firmato, lo scorso novembre, il rinnovo del contratto: sarà legato all’Inter fino al giugno 2026. L’accordo però era già stato trovato e definito, in un pomeriggio ucraino.
Era il 28 settembre 2021 e l’Inter si trovava a Kiev per la trasferta di Champions League contro lo Shakhtar di De Zerbi. Il calciomercato era finito da quasi un mese e i dirigenti nerazzurri avevano già avviato le trattative per i rinnovi dei propri calciatori.
Nel pomeriggio di quel mercoledì, in un hotel di Kiev s’incontrano il ds dell’Inter Piero Ausilio e l’agente di Barella Alessandro Beltrami. Nonostante l’incontro si fosse svolto all’insaputa di tutti, tranne i dipendenti dell’albergo, c’è anche un’istantanea in cui le parti sono sedute intorno a un tavolino. Per quell’occasione si parlerà di ‘primo incontro’: sembravano primi approcci di rinnovo ma in realtà la sera, mentre l’Inter è in campo contro lo Shakhtar, l’accordo per il rinnovo era già stato trovato.
Il motivo che ha fatto tardare la formalizzazione e l’ufficialità dell’accordo è stato causato da alcune questioni burocratiche. Poi si è arrivati anche al via libera da Suning, e l’affare è stato ufficializzato. Nicolò Barella e l’Inter: insieme fino al 2026. Il ‘patto di Kiev’ non è più un segreto.
Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…
Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…
Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…