Dietro una Primavera che sogna in grande ci sono le mani di Andrea Bartoccioni. Rossonero fin da bambino, tifoso del Milan e ora portiere titolarissimo della squadra di Abate. Dopo anni con poche opportunità, si è preso il posto tra i pali e non lo ha più lasciato.
Tutto su Andrea Bartoccioni
Portiere classe 2004 scuola Milan. Grande struttura fisica (197 centimetri), forte tra i pali e anche molto reattivo. Negli ultimi anni è migliorato molto anche con la palla tra i piedi e nelle uscite. Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo super professionale: impeccabile nella nutrizione, sempre concentrato e voglioso di lavorare.
Un professionista a 360 gradi. Bartoccioni è un veterano con una carta d’identità che segna 14 marzo 2004. L’esempio di perseveranza è la storia delle sue ultime stagioni: nonostante il poco spazio e le poche chances da titolare, si è messo sotto e ci ha creduto fino alla fine. Così nell’ultima gara dello scorso campionato, Abate gli ha dato l’opportunità da titolare e lui ha ripagato salvando il risultato all’ultimo secondo con una grande parata. Da lì è diventato il numero uno.
I riconoscimenti sono arrivati anche dai piani più alti. Dalla prima squadra per intenderci. Con Maignan e Sportiello out nella partita contro la Juventus, Pioli lo ha convocato tra i grandi. Ma non è la prima volta: nel 2020, infatti, il diciannovenne era stato il primo giovane aggregato per allenarsi con la prima squadra. Lì ha conosciuto anche Ibra, che appena lo ha visto è rimasto stupito dalla sua struttura fisica..
Tante soddisfazioni, stimoli e sogni ancora da realizzare. La mentalità da veterano di Bartoccioni potrà fare la differenza.
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…