Categories: Retroscena

Batshuayi, dalla trattativa con la Salernitana al gol al Mondiale: il retroscena

Più di un sogno, più di una suggestione: la trattativa tra la Salernitana e il Chelsea per Michy Batshuayi è stata reale e concreta. L’attaccante belga, a segno in serata con il suo Belgio ai Mondiali contro il Canada, è stato l’indiziato numero uno scelto, a fine agosto, dal direttore dei campani, Morgan De Sanctis come spalla di Boulaye Dia.

 


 

29 anni da compiere, alle spalle due stagioni da “prestito” del Chelsea – prima in Premier League al Crystal Palace, poi in Turchia al Besiktas. La Salernitana si convince: può incidere in Serie A. Allora De Sanctis chiama Londra: il Chelsea è disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto. Il contratto, originariamente in scadenza nel 2023, può essere prolungato grazie a una opzione unilaterale fino al 2024, così che i Blues possano monetizzare.

 


 

La Salernitana, però, vuole un prestito secco. Iniziale “no” all’obbligo. Parallelamente si passa al lato-giocatore: affascinato dalla Serie A, Batshuayi dà una prima apertura alla trattativa. Il discorso, però, si arena: a due/tre giorni da fine mercato, l’attaccante belga comunica ai granata di voler continuare a giocare in Premier League ed è pronto ad accettare la chiamata del Nottingham Forrest.

 

 


  

Così, la Salernitana definisce per l’arrivo di Piatek, mentre il Nottingham si mette al lavoro e chiude con il Chelsea per Batshuayi. Ma la trattativa non va in porto per una questione di ore, a causa di un errore nei tempi di registrazione. Così, il classe 1993 sceglie di tornare in Turchia, non più al Besiktas ma al Fenerbahce. 8 gol nelle prime 13 partite, che valgono la chiamata del Belgio. E un gol decisivo. 

Luca Bendoni

Recent Posts

Inter-Roma, la sfida di Zalewski: le ultime sul riscatto

Inter-Roma è la partita di Nicola Zalewski. I nerazzurri sono orientati a riscattarlo: le cifre…

14 ore ago

Conte e Vanoli, da collaboratori ad avversari in Napoli-Torino

Napoli-Torino è anche la sfida tra Conte e Vanoli, passati da lavorare nello stesso staff…

15 ore ago

Tra il Napoli e lo scudetto c’è Elmas

Elmas ha spaccato la Serie A col Torino, ma ora una sua grande prestazione contro…

16 ore ago

Juventus-Monza poteva essere la gara di Szczesny

Nella scorsa estate Szczesny è stato insistentemente cercato dal Monza, che però ha dovuto virare…

19 ore ago

La rinascita di Kasper Dolberg all’Anderlecht

Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…

2 giorni ago

Frattesi e il rifiuto alla Roma per amore dell’Inter

La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…

2 giorni ago