Beukema, difensore Bologna (imago)
Il difensore del Bologna, Sam Beukema, è sul taccuino dei club più importanti di Serie A e di alcune squadre europee
Beukema è alla sua seconda stagione di Serie A e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di alcune delle squadre più importanti d’Europa.
Il Bologna, dopo aver perso Calafiori la scorsa estate, rischia di dover salutare anche l’altro pilastro della difesa. Non sarà facile resistere alle offerte dei club che stanno seguendo con attenzione il calciatore.
D’altro canto, potrebbe essere l’ennesima plusvalenza della società rossoblù e del suo dirigente Giovanni Sartori. Non di certo nuovo a questo tipo di operazioni.
L’interesse per il giocatore è alto: dalla Spagna all’Inghilterra, passando per due delle squadre più importanti d’Italia.
La squadra di Premier League interessata al giocatore è il Chelsea di Enzo Maresca. La società, infatti, in occasione della partita tra Bologna e Milan del 27 febbraio, avevano inviato al Dall’Ara alcuni osservatori proprio per valutare il difensore. Le sensazioni sono state buone: Beukema disputa un ottima partita e il suo Bologna vince per 2-1.
Considerato dunque questo forte interesse, i Blues potrebbero presentare un’offerta importante nella prossima finestra di mercato. Altra squadra estera che ha chiesto informazioni sul difensore è l’Atletico Madrid di Simeone che potrebbe decidere di farsi avanti.
Anche dalla Serie A vi è un forte interesse per l’olandese. L’Inter e la Juve sono sulle sue tracce già dalla scorsa estate, soprattutto per quanto riguarda i neroazzurri che, ad oggi, rappresentano la pista più concreta. Il difensore è molto apprezzato da Inzaghi e sarebbe utile anche per ringiovanire il reparto difensivo.
La Juventus, dopo l’esonero di Motta, che conosceva e apprezzava il giocatore, potrebbe anche virare su altri nomi in base alle preferenze del mister che guiderà la squadra nella prossima stagione. Altra squadra che ha mostrato interesse per Beukema è il Napoli di Antonio Conte che, come riportato da Sky Sport, in estate cercherà sicuramente un difensore.
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…
L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…
William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…