Jeremie Boga e il Sassuolo: un rapporto che, dopo quattro anni, 93 presenze e 18 gol, è arrivato alla fine. Sulla strada dell’esterno francese c’è l’Atalanta: Gasperini lo ha corteggiato per un anno e a gennaio 2022 lo ha potuto finalmente abbracciare.
Sul tavolo i bergamaschi hanno messo 22 milioni più bonus, un’offerta che ha soddisfatto la richiesta dei neroverdi. Solo 9 presenze su 16 in stagione (condite da 3 assist), complice un infortunio. La sua posizione al Sassuolo era discussa da tempo e, prima ancora dell’Atalanta, ci aveva pensato il Napoli.
Nell’estate 2020, infatti, il club di De Laurentiis aveva provato uno scatto per lui, senza però riuscire a chiudere. “Jeremie è un giocatore molto bravo, ci farebbe comodo“, aveva pure detto il direttore sportivo Giuntoli, pronto a mettere sul piatto 25 milioni più il cartellino di Younes. Ma il Sassuolo era rimasto fisso sulla sua richiesta di 40.
Ma Gasperini non è il solo ad avere pensato a Boga come primo colpo del 2022: il suo mentore, Roberto De Zerbi, lo avrebbe accolto volentieri allo Shakhtar. Tanto è vero che gli ucraini avevano sondato il terreno per uno scambio alla pari con Manor Solomon (stesso ruolo, ma più giovane). Proposta rispedita al mittente.
Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…