Retroscena

Bologna: ufficiale il rinnovo di Skorupski

Il Bologna ha ufficializzato l’estensione del contratto di Lukasz Skorupski, che rimarrà in rossoblù almeno per un’altra stagione

In un momento positivo per i risultati in campo non tardano ad arrivare notizie positive anche sul fronte del mercato per il Bologna. Nelle ultime ore infatti il club ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Lukasz Skorupski: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto relativo alle prestazioni sportive del portiere Lukasz Skorupski fino al 30 giugno 2026

Un rinnovo arrivato in automatico grazie ai minuti disputati nell’ultima gara contro il Napoli. Nel contratto del polacco, che sarebbe dovuto scadere la prossima estate, era infatti presente una clausola secondo cui, dopo 23 partite da lui disputate, sarebbe scattata l’opzione di rinnovo per una stagione. E i venticinque minuti disputati contro la squadra di Antonio Conte sono bastati per attivare questa possibilità.

Accordo dunque rinnovato fino al 2026 che, però, non esclude la possibilità che le parti non possano incontrarsi nei prossimi mesi per discutere un ulteriore prolungamento. Skorupski infatti è ormai uno dei leader del Bologna, nonché uno dei motivi per cui la fase difensiva dei rossoblú ha implementato il proprio valore nelle ultime stagioni.

A sorprendere infatti sono i dati che riguardano i clean sheet. Il polacco nelle tre stagioni passate è riuscito a non subire gol in campionato per ben trentadue volte, superando la doppia cifra in due occasioni. Quest’anno è a quota sette, in media con le prestazioni offerte in passato.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

Il percorso di Skorupski nel Bologna

Skorupski passò al Bologna nell’estate del 2018 dalla Roma, che riuscí a cederlo per la cifra di 10 milioni circa inserendo nell’accordo anche una percentuale sulla futura rivendita pari al 25% della cifra a cui verrà eventualmente ceduto il giocatore.

I rossoblù lo acquistarono dopo due ottime stagioni nell’Empoli che, di fatto, gli garantirono di restare stabilmente anche nel giro della nazionale.

Poi col Bologna la consacrazione. Oltre 200 presenze e la storica partecipazione alla Champions League che di fatto lo iscrive in automatico nella storia del club.

Un rinnovo che dunque conferma la volontà di continuare insieme, attendendo di capire se questo fatto porterà ad un ulteriore prolungamento del contratto di Skorupski anche nella prossima stagione.

 

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

4 giorni ago

Genoa-Inter, quando De Rossi poteva sostituire Chivu al Parma

Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…

4 giorni ago

Napoli, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi tornerà e chi potrebbe andare via

Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…

6 giorni ago

Petrachi torna al Torino: ecco le sue migliori plusvalenze

Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…

6 giorni ago

Milan, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

Milan, il bilancio sui giocatori in prestito: da Francesco Camarda a Samuel Chuwueze, come si…

6 giorni ago

Atalanta-Chelsea, destini incrociati: il filo che unisce Palladino e Maresca

Atalanta-Chelsea di Champions League metterà di fronte Raffaele Palladino ed Enzo Maresca dopo la parentesi…

1 settimana ago