Categories: Video

La top 11 del Brasileirao, tra vecchie conoscenze e occasioni di mercato

Chiuso il Brasileirao con la vittoria del titolo del Flamengo, le formazioni brasiliane sono già tornate in campo per l’inizio dei campionati statali. Tanti giocatori sono reduci da un’ottima stagione e, tra coloro che sono stati inseriti nella top 11 del Brasileirao 2020-21, molti sono vecchie conoscenze della Serie A.

 

 

A festeggiare il titolo con il Flamengo ci sono Gerson e Gabigol. Entrambi non sono riusciti a sfondare in Italia (il primo con le maglie di Fiorentina e Roma, l’altro con quella dell’Inter), ma al ritorno in patria si sono imposti tra le eccellenze del campionato. Gerson si è rivelato importante nel centrocampo della formazione di Rogerio Ceni, mentre Gabigol ha segnato 14 reti in stagione, fondamentale nell’ultima parte del campionato quando ha segnato in sei match consecutivi.

 


 

L’Italia l’ha conosciuta per poco tempo, invece, Guilherme Arana. Il terzino destro ha trovato poco spazio nella stagione scorsa con la maglia dell’Atalanta e il Siviglia, club proprietario del cartellino, l’ha girato in prestito all’Atletico Mineiro dove ha giocato 37 partite su 38. Eppure Arana è stato vicino all’approdo in Serie A già nel 2016: il brasiliano piaceva all’Inter che avviò i contatti con il Corinthians, ma senza mai chiudere la trattativa.

 


Ex Serie A anche Gustavo Gomez, per due stagioni al Milan e oggi al Palmeiras, ed Edenilson, di proprietà dell’Internacional dopo le esperienze con Udinese e Genoa.

Nella top 11 c’è anche un giovanissimo da tener d’occhio. Si tratta di Lucas Felipe Calegari, terzino destro classe 2002 del Fluminense. Già nel giro delle nazionali giovanili brasiliane, al primo anno tra i professionisti ha collezionato 25 presenze. Tanti gol, infine, per Claudinho, capocannoniere del campionato con 18 reti e di proprietà del Bragantino. Il suo nome è già sui taccuini di diversi club europei.

Redazione

Recent Posts

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

4 giorni ago

Atalanta, era fatta per il rinnovo di Retegui: agente in sede per i contratti, poi…

L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…

4 giorni ago

Mainz e Nizza su William Boving: il danese piace anche in Italia

William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…

5 giorni ago

Mateo Retegui sarà l’italiano più costoso di sempre? La classifica

Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…

6 giorni ago

Telenovela Jashari-Milan, quante analogie con De Ketelaere

La trattativa per il passaggio di Jashari al Milan è ancora in salita, aprendo una…

6 giorni ago

Atubolu, il 2002 seguito dal Napoli diventato portiere…per caso

Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…

7 giorni ago