Che Inzaghi sia maestro della vittoria last minute è già chiaro. Sono 22 tra Lazio e Inter le volte in cui le sue squadre hanno portato a casa i tre punti negli ultimi dieci minuti di partita. A Roma, molto spesso, quella non era più la zona Cesarini, ma la zona Caicedo. Una zona che ora si trasferisce anche a Milano.
Perché i nerazzurri hanno fatto sul serio per far ricongiungere la coppia dell’ultimo respiro. L’attaccante ecuadoriano, l’estate scorsa, ha sofferto l’addio del tecnico e il suo sostituto, Maurizio Sarri, l’ha subito messo alla porta perché non lo riteneva adatto al suo progetto.
Così Genova e Genoa, dove però la Pantera non si è mai ambientata del tutto. Prima i problemi fisici, poi il rientro in campo subito un gol e un assist contro il Torino, e di nuovo le noie muscolari. Ma anche un malumore crescente e i dubbi se la destinazione scelta in estate fosse quella corretta per la sua carriera.
Ora la chiamata è di quelle importanti. Concrete. Concrete come Caicedo che potrebbe va a giocarsi il primo Scudetto della sua carriera. E così dopo l’immobilismo iniziale sul mercato, il summit di lunedì ha sbloccato le operazioni in casa Inter – occhio anche alla possibilità Gosens – con l’avvallamento per l’acquisto di un attaccante.
Così, dopo appena sei mesi Inzaghi e Caicedo si riabbracciano. Come hanno fatto per 33 volte dopo i gol, in 139 presenze, in maglia Lazio dell’ecuadoriano. E per ben otto volte negli ultimi dieci minuti di gioco. La zona Caicedo.
Riflessioni in corso in casa Olympique Marsiglia sul possibile riscatto di Ismael Bennacer da Milan.…
Era nel team di lavoro che prese Huijsen, Yildiz e Soulé: oggi Tognozzi potrebbe tornare…
Un rigore parato e tanta personalità: chi è il giovane portiere rossonero. I giovani wannabe…
Continua il braccio di ferro tra la dirigenza della Roma e Mile Svilar nella trattativa…
Il Brentford ha deciso di riscattare Kayode: il terzino in prestito dalla Fiorentina parte definitvamente.…
Novità di mercato in casa Juventus: Nicolò Fagioli passa alla Fiorentina a titolo definitivo grazie…