Colpo a sorpresa del Monza, che si assicura Gaston Ramirez. L’uruguaiano era rimasto svincolato, attirando l’attenzione di diverse squadre. Prima di tutti, si è fatto avanti il club lombardo, anticipando la concorrenza e assicurandosi un giocatore di livello indiscusso.
L’acquisto di Ramirez ci fa capire quanto il Monza punti a tornare in Serie A. Classe 1990 e con qualità indiscutibili, Gaston arriva per la prima volta in Italia nel 2010, raccogliendo 15 gol in due stagioni con la maglia del Bologna e attirando l’attenzione di molte squadre. Dopo alcune esperienze in Inghilterra, l’uruguaiano decide di tornare in Serie A, destinazione Sampdoria. Anche qui riesce a imporsi come leader tecnico, alternando però partite da fuoriclasse a periodi un po’ in ombra. Conclude l’esperienza in blucerchiato con 16 gol in 121 presenze.
Dopo l’avventura a Genova, Gaston Ramirez è rimasto senza una squadra. Ecco dunque l’interesse del Monza, una trattativa che si è chiusa in un lampo. Le intenzioni del club guidato da mister Stroppa sembrano dunque chiare, la promozione in Serie A è l’obiettivo da raggiungere. Le qualità di Gaston Ramirez daranno di certo una mano, ma l’uruguaiano dovrà aspettare gennaio per debuttare, poiché al momento non può essere inserito in lista.
Da giovane promessa scuola Ajax alle raffiche di gol con l'Anderlecht in Belgio: così Kasper…
La Roma ha cercato con insistenza Davide Frattesi a gennaio, ma il centrocampista ha voluto…
Aveva esordito giovanissimo, ora si è preso il Brescia: è il terzo 2005 italiano con…
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Lo storico procuratore italiano Tiberio Cavalleri si unisce all'agenzia Epic Sports Italy di Francesco Facchinetti…