Categories: Retroscena

Milan, dalla Polonia arriva Stalmach: alla scoperta del talento classe 2005

Grande colpo del Milan per il futuro. Dalla Polonia arriva Dariusz Stalmach, classe 2005 scuola Gornik Zabrze. Arriva a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno al milione di euro bonus compresi. L’intermediario, Fabio Algeri, lo ha portato alla società rossonera che è stata abilissima ad anticipare la concorrenza: sul centrocampista polacco c’era un forte interesse anche di Juventus e Roma, ma la società milanese è stata quella che ha creduto di più nelle qualità del giovane polacco.

 

 


 

 

Allo scouting della Juve ricordava un primo Rabiot, mentre il Milan vede in lui un piccolo Tonali. Insomma le premesse per un grande centrocampista ci sono tutte. E’ dinamico, ambidestro, occupa una grande porzione di campo ed ha grande personalità, non ha caso è il pupillo di un certo Lukasz Podolski, suo compagno di squadra al Gornik Zabrze.

 

 


 

Proprio nel club polacco ha già battuto un importante record: è stato il più giovane di sempre ad esordire con la maglia della società della Slesia a soli 15 anni e 348 giorni, battendo il record di un icona del calcio polacco, Wlodzimierz Lubanski, a sua volta più giovane di sempre ad aver esordito e anche segnato con la maglia biancorossa della Polonia.

Stalmach è abituato a bruciare le tappe e macinare record, così magari ruberà a Lubanski anche questo record.

 

  


 

 

Intanto si gode l’approdo in un top club come il Milan e sicuramente la sua testa è già rivolta all’esordio con i rossoneri.

 

 

e in polacco….

 

Bardzo ciekawy transfer dla AC Milanu. Z Polski przychodzi Dariusz Stalmach, rocznik 2005 z Górnika Zabrze. Kwota wynosi 1 milion euro z bonusami. Mediatorem transakcji jest Fabio Algeri. Milan okazał się szybszy i bardziej determinowany niż miedzy innymi Juventus i AS Roma. 

Według skountingu Juventusu młody Polak przypomina pierwszy Rabiot a według skoutingu AC Milanu jest podobny do Tonaliego. Ma wszystko żeby zostać świetnym i klasowym piłkarzem. Bardzo dynamyczny, obunożny, jest w stanie grać w wielu pozycjach na boisku. Fanem jego talentu jest jego były kolega w Gorniku, Lukas Podolski. 

Własnie w Zabrzu stał się najmłodszym piłkarzem tamtej drużyny i pokonał rekord Włodzimierza Lubańskiego, który natomiast jest do tej pory najmłodszym debiutantem i strzelcem w Reprezentacji Polski. 

Stalmach jest tak zmotywowany i ambytny ze może pokonać też ten rekord w Reprezentacji. Na razie czas pokazać jego umiętności w tak prestyżowym klubie jak AC Milan.

Redazione

Recent Posts

Solet ritrova l’Inter dopo il gol a San Siro e le attenzioni sul mercato

Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…

1 giorno ago

Stengs firma con il Pisa, la Lazio su di lui la scorsa estate

Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…

1 giorno ago

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

5 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

5 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

6 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

1 settimana ago