Calciomercato Napoli, il club boccia alcuni colpi estivi: ecco i nomi
Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli (IMAGO)
Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club, dopo pochi mesi. Ecco chi sono.
Movimenti in casa Napoli, dove il club sta cercando di rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. I recenti infortuni hanno aumentato l’attenzione della società sul calciomercato invernale, richiedendo anche una certa immediatezza. L’ostacolo principale rimane quello di effettuare operazioni a “saldo zero”: per ogni giocatore che entra, ce ne dovrà essere uno in uscita.
Per questo motivo molti calciatori, arrivati solamente la scorsa estate, sono in procinto di lasciare il club. Nello specifico, i giocatori coinvolti in imminenti cessioni rispondono al nome di Lorenzo Lucca, Noa Lang e Luca Marianucci. Una volta formalizzate le seguenti trattative in uscita, il club potrà accelerare sugli obbiettivi di mercato per rafforzare la rosa di Antonio Conte.

Il calciomercato in uscita del Napoli: Lucca, Lang e Marianucci
Lorenzo Lucca rappresenta l’uscita più remunerativa per il Napoli, visto il prezzo del cartellino. Arrivato in prestito oneroso da 9 milioni con obbligo di riscatto a 26, il centravanti ha collezionato un solo gol in Serie A. C’è un accordo di massima con il Nottingham Forest, con il Pisa che rimane sullo sfondo e le soluzioni Al-Hilal e Beşiktaş che sembrano tramontate.
Noa Lang è stato acquistato lo scorso luglio per 25 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L’ex PSV non ha però convinto Conte ed dopo 1 gol e 2 assist tra campionato e Champions League. Il suo approdo al Galatasaray sembra sempre più vicino.
C’è infine Luca Marianucci, giovane centrale difensivo arrivato dall’Empoli per 9 milioni. Due sole presenze per lui, escluso anche dalla lista UEFA. Il Napoli gli vorrebbe trovare un’opzione per un maggior minutaggio, ora su di lui c’è la Cremonese che lo ha bloccato per un prestito secco.