Calciomercato Napoli, il club boccia Lang e Lucca

Calciomercato Napoli, il club boccia Lang e Lucca

Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli (IMAGO)

Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club, dopo pochi mesi. Ecco chi sono. 

Movimenti in casa Napoli, dove il club sta cercando di rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. I recenti infortuni hanno aumentato l’attenzione della società sul calciomercato invernale, richiedendo anche una certa immediatezza. L’ostacolo principale rimane quello di effettuare operazioni a “saldo zero”: per ogni giocatore che entra, ce ne dovrà essere uno in uscita.

Nella giornata di giovedì 22 gennaio Lang e Lucca hanno lasciato Napoli: direzione Galatasaray per l’olandese e Nottingham Forest per l’ex attaccante dell’Udinese. Queste due uscite rappresentano una bocciatura da parte della società e di Antonio Conte per i due giocatori arrivati appena 6 mesi fa.

Calciomercato Napoli, il club boccia alcuni colpi estivi: ecco i nomi
Noa Lang, ala del Napoli (IMAGO)

Il calciomercato in uscita del Napoli: Lucca, Lang e… Marianucci?

Lorenzo Lucca rappresenta l’uscita più remunerativa per il Napoli, visto il prezzo del cartellino. Arrivato in prestito oneroso da 9 milioni con obbligo di riscatto a 26, il centravanti ha collezionato un solo gol in Serie A e uno in Coppa Italia. Approderà in Premier League, al Nottingham Forest, per 2 milioni di prestito più 35 per il diritto di riscatto.

Noa Lang è stato acquistato lo scorso luglio per 25 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. L’ex PSV non ha però convinto Conte e dopo 1 gol e 2 assist tra campionato e Champions League, continuerà la sua stagione 25/26 in Turchia dove troverà un altro ex Napoli: Victor Osimhen. L’olandese passa al Galatasaray per 2 milioni di prestito più 30 per il diritto di riscatto.

C’è infine Luca Marianucci, giovane centrale difensivo arrivato dall’Empoli per 9 milioni. Due sole presenze per lui, escluso anche dalla lista UEFA. Il Napoli gli vorrebbe trovare un’opzione per un maggior minutaggio, ora su di lui c’è la Cremonese che lo ha bloccato per un prestito secco ma dopo il buon ingresso contro il Verona, in cui ha fornito l’assist per il 2-2 di Di lorenzo, il suo destino potrebbe cambiare.