Retroscena

Calciomercato Napoli, tutti gli esterni candidati al post Kvara

Dalla partenza a gennaio di Kvara, il Napoli è alla ricerca dell’esterno d’attacco, in un calciomercato con molti candidati.

Sostituire un calciatore del calibro di Kvaratskhelia non è semplice. Il Napoli, dal gennaio scorso è alla ricerca di un esterno a cui affidare la fascia sinistra.

Il georgiano è andato a Parigi, realizzando il Triplete con il suo Paris Saint Germain. Il Napoli, però, nonostante la sua assenza, è riuscito comunque a vincere il campionato.

Quella della squadra di Antonio Conte è stata una vera e propria dimostrazione di forza: vincere dopo aver ceduto il suo giocatore più rappresentativo e non averlo sostituito.

A Napoli a gennaio arrivò Okafor, ma la sua si può definire solo una comparsata. L’esterno del Milan, che non verrà riscattato dagli azzurri, ha giocato solo 40 minuti in 4 mesi. 

Alejandro Garnacho, esterno del Manchester United (IMAGO)

Chi sarà il vice di Kvaratskhelia?

Il mercato di gennaio del Napoli è stato caratterizzato da una serie di trattative che, per un motivo o l’altro, non sono andate poi in porto. La più significativa è quella che riguardava Alejandro Garnacho. L’esterno argentino del Manchester United sembrava essere a un passo dall’arrivo in Serie A, ma, l’elevata valutazione sul cartellino fatta dagli inglesi, ha fatto arenare l’affare.

Sfumato Garnacho, il più vicino a vestire l’azzurro sembrava essere Allan Saint-Maximin. Sembrava essere lui il colpo last minute, ma anche qui non è stato poi trovato l’accordo definitivo con il Fenerbache e non c’è stato il tempo per trattare.

Il Napoli, ancora oggi, è alla ricerca di un vero sostituto di Kvaratskhelia. I nomi sul taccuino sono quattro: Ndoye, Sancho, Chiesa e Lang. Quest’ultimo sembra essere l’indiziato numero uno a trasferirsi in Italia, l’accordo con il giocatore è stato trovato e si sta lavorando per trovare l’intesa definitiva con il PSV.

Non sarà l’unico però. La squadra campione d’Italia vuole anche un altro esterno oltre l’olandese. Il Napoli si sta confermando la squadra più viva in questo calciomercato e vedremo se ci saranno delle svolte già nei prossimi giorni.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Da Mancini a Gasperini, i retroscena sui passati contatti con la Juve

Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…

17 ore ago

Juventus, tutto su Spalletti: l’ex ct aveva rifiutato tre club

La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…

1 giorno ago

Retegui e il rifiuto al Milan: il retroscena

L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…

5 giorni ago

Atalanta-Slavia Praga: tra campo e retroscena di mercato: il caso Diouf

Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…

7 giorni ago

PSV-Napoli, i retroscena sulla trattativa per Noa Lang

La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…

1 settimana ago

Neymar all’Inter? Ausilio: “Ma va, tutte c…ate”

Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…

2 settimane ago