Categories: Retroscena

Camara, l’intrigo con il Monza di Modesto e i dettagli dell’offerta della Roma:

L’infortunio di Gini Wjinaldum ha costretto la Roma ad un repentino cambio di piani. Mentre tutte le attenzioni erano rivolte alla chiusura dell’operazione Belotti – prossimo attaccante giallorosso grazie all’uscita di Felix – il general manager Tiago Pinto ha dovuto iniziare una caccia rapida per nuovo centrocampista. Caratteristiche chiave: sostanza, fisico e tecnica.

 


 

Il primo nome sul taccuino è quello di un nazionale guineano. 25 anni compiuti lo scorso febbraio, un metro e ottantadue centimetri in altezza. Strutturato, resistente. Abile nei passaggi e con un fisico importante. Il suo nome? Mohamed Mady Camara. Un centrocampista moderno che ha registrato numeri di livello nelle ultime stagioni all’Olympiakos. Dal 2018 in Grecia, ha disputato 130 partite e segnato 17 gol.

 


 

Pinto lo mostra a Mourinho, e l’allenatore portoghese si convince subito. “Va bene, prendiamolo”. E allora il GM della Roma intavola la trattativa. Il club greco parte alto, poi concede l’apertura al prestito con diritto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Le seguenti: Camara in campo nel 70% delle partite stagionali e la qualificazione in Champions della Roma.

L’offerta che verrà formulata dai giallorossi avrà quindi questa formula. Quanto alle cifre, dovrebbero essere 2 i milioni per il titolo temporaneo e poi 8 per il riscatto. 10 milioni complessivi, con il club del patron Marinakis pronto ad accettare la proposta.

Mou avrà un nuovo centrocampista e l’Olympiakos farà cassa. Tutti felici, tranne… il Monza. Sì, perché Camara è sulla lista di nomi che piacciono al club brianzolo già da tempo. A inizio mercato, infatti, il nuovo direttore dell’area tecnica, Francois Modesto, ha provato a portare Camara in Italia con sé.

 


 

I due, infatti, si conoscono, perché Modesto prima di approdare al Monza ha lavorato proprio all’Olympiakos. E fu lo stesso direttore, nato in Corsica, a pescarlo dalla sua stessa isola di nascita – quando Camara giocava all’Ajaccio.

Ora, dunque, il centrocampista e il suo ex direttore si ritroveranno in Italia. Ma da avversari. Appuntamento al 30 agosto, Roma-Monza. Chissà se Mady sarà già in campo, o per lo meno sugli spalti.

Luca Bendoni

Recent Posts

Juventus, Claudio Chiellini: “Provammo a prendere Haaland e i fratelli Bellingham”

Claudio Chiellini svela alcuni retroscena di calciomercato: "Haaland venne a Vinovo. Provammo a prendere i…

2 giorni ago

Palladino ritrova la Juve: anche lui era stato sondato per il post Tudor

Raffaele Palladino ritrova da avversario la Juventus, dopo averla sfiorata a ottobre: il retroscena Si…

4 giorni ago

Kolo-Juve e Perisic-Inter: come cambia il mercato dopo i verdetti di Champions League

I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…

2 settimane ago

Kolo Muani e Perišić: il futuro può dipendere dalla Champions

Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…

2 settimane ago

Nico Gonzalez dichiara: “Voglio restare a lungo all’Atletico Madrid”. Cosa manca per il riscatto

L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…

2 settimane ago

Napoli-Giovane: un’operazione che sembra un déjà-vu

Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…

2 settimane ago