Il calciomercato come sempre regala storie e retroscena davvero intriganti ed interessanti. Uno dei terzini più forti degli ultimi anni è senza dubbio Joao Cancelo, che vanta ben due stagioni in Serie A con Inter e Juventus e ben quattro in Premier League con il Manchester City di Guardiola. Nella scorsa sessione di mercato il giocatore portoghese decide di lasciare l’Inghilterra dove viene ceduto in prestito al Bayern Monaco. Ma c’è un retroscena raccontato da Xavi, l’attuale allenatore del Barcellona, sul terzino portoghese che poteva essere un calciatore blaugrana.
Il mercato è sempre fatto da retroscena curiosi e interessanti legati a trattative lunghe sfumate o riuscite last minute. In questo caso è Xavi a raccontare una trattativa di mercato saltata nello scorso gennaio: quella di Cancelo che poteva essere un giocatore del Barcellona. L’allenatore spagnolo ai microfoni di TV3 racconta: “A gennaio ci è stato offerto Cancelo e volevamo ingaggiarlo. Ma il Manchester City ne ha discusso e ci ha detto che non voleva che venisse qui da noi a Barcellona”.
È storia nota quando il 30 gennaio 2023 il Manchester City decide di accettare l’offerta del Bayern Monaco di prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. In Germania ha appena vinto la Bundesliga e in Champions League il club bavarese è stato eliminato proprio dalla sua ex squadra. Trame e intrecci che avvolgono il calciomercato, sempre più pazzo e denso di trattative e affari.
Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…
L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…
Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…
Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…
Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…
Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…