Lo descrivono come un ragazzo che parla poco e corre tanto. Tantissimo. Scatta sulla fascia destra per novanta minuti più recupero: in campo, Mattia Cappelletti non si risparmia mai.
Il Milan lo sa bene, Ignazio Abate e Stefano Pioli compresi: il primo, allenatore della Primavera, infatti, lo ha convocato più volte, due anni sotto età. Il secondo invece lo ha portato ad allenarsi con la prima squadra in un’occasione speciale: l’allenamento prima della trasferta di Champions League contro il Newcastle.
Sulla fascia di Davide Calabria, Cappelletti insegue quello stesso sogno. E studia anche Theo Hernandez: due grandi riferimenti per il classe 2007 rossonero. Veloce, deciso e… decisivo: lo scorso anno ha trascinato il Milan U16 segnando sette gol in stagione. Sì, sette: da terzino.
Non a caso, Cappelletti è titolare della Nazionale U17, e una delle migliori promesse dell’annata 2007 di casa Milan, insieme all’amico e “compagno di fascia” Mattia Liberali. Entrambi sono già in Primavera: una squadra che, quest’anno, vola.
I giovani rossoneri giocano bene, un calcio europeo e divertente: partendo dal basso e lasciando la giusta libertà all’estro dei singoli. ll Milan U19 di Abate è un’orchestra che suona con armonia. Secondi in campionato, primi e qualificati con anticipo nel girone di Youth League.
Inoltre, è una Primavera che lancia giovani in prima squadra: Davide Bartesaghi ha già esordito in Serie A e presto potrebbe arrivare l’ora di Jan Carlo Simic. Due difensori, proprio come Cappelletti, l’ultimo violino arrivato nell’orchestra rossonera, che spera di convincere tutti (Pioli compreso) a suon di corse e grinta.
Mancini a marzo, Gasperini a giugno passando per Conte. Prima di optare per Tudor, la…
La Juventus punta tutto su Luciano Spalletti: negli ultimi mesi l'ex allenatore di Roma e…
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…