Lo descrivono come un ragazzo che parla poco e corre tanto. Tantissimo. Scatta sulla fascia destra per novanta minuti più recupero: in campo, Mattia Cappelletti non si risparmia mai.
Il Milan lo sa bene, Ignazio Abate e Stefano Pioli compresi: il primo, allenatore della Primavera, infatti, lo ha convocato più volte, due anni sotto età. Il secondo invece lo ha portato ad allenarsi con la prima squadra in un’occasione speciale: l’allenamento prima della trasferta di Champions League contro il Newcastle.
Sulla fascia di Davide Calabria, Cappelletti insegue quello stesso sogno. E studia anche Theo Hernandez: due grandi riferimenti per il classe 2007 rossonero. Veloce, deciso e… decisivo: lo scorso anno ha trascinato il Milan U16 segnando sette gol in stagione. Sì, sette: da terzino.
Non a caso, Cappelletti è titolare della Nazionale U17, e una delle migliori promesse dell’annata 2007 di casa Milan, insieme all’amico e “compagno di fascia” Mattia Liberali. Entrambi sono già in Primavera: una squadra che, quest’anno, vola.
I giovani rossoneri giocano bene, un calcio europeo e divertente: partendo dal basso e lasciando la giusta libertà all’estro dei singoli. ll Milan U19 di Abate è un’orchestra che suona con armonia. Secondi in campionato, primi e qualificati con anticipo nel girone di Youth League.
Inoltre, è una Primavera che lancia giovani in prima squadra: Davide Bartesaghi ha già esordito in Serie A e presto potrebbe arrivare l’ora di Jan Carlo Simic. Due difensori, proprio come Cappelletti, l’ultimo violino arrivato nell’orchestra rossonera, che spera di convincere tutti (Pioli compreso) a suon di corse e grinta.
L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…
Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…
Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…