Da Toni a… Totti. Eh? Poche consonanti, anzi una. Ma ora il binomio diventa comune: perché Francesco “sbarca” in Spagna, e continua a investire sui giovani. E che giovani. Toni è Caravaca, ha 17 anni e lo descrivono tutti come un trequartista (capace di fare anche la mezzala) di quelli che farà strada. Piccolo dettaglio: è capitano della Primavera del Barcellona (Juvenil B), e da qualche giorno è diventato il primo giocatore spagnolo a legarsi all’agenzia di Totti. Passaggio di testimone? Forse è esagerato dirlo, ma la suggestione c’è. Ed è bellissima.
CNon è una cosa da poco essere entrati nell’agenzia del Pupone, anche perché Francesco ha fatto di tutto per poterlo ingaggiare. Se ne era innamorato da tempo, lo aveva seguito e aveva iniziato a capire come fare a ingaggiarlo, per costruire insieme a lui il suo futuro.
C’è voluto tanto lavoro, e la mediazione di Nunzio Marchione (l’agente italiano tra i più attivi in Spagna) con il quale ha portato avanti un’operazione combinata.
Stretta di mano che è diventato un abbraccio quando la firma di Caravaca è arrivata. “Ce l’abbiamo fatta”. Ora, si apre il futuro: oggi Barcellona, domani chissà. In allenamento, si fa sempre notare. E in campo pure, sperando di poter crescere sempre di più tra i consigli del suo allenatore e quelli del suo nuovo agente. Che di esperienza ne ha davvero da vendere. Intanto, nel suo piccolo, Toni ha già fatto un po’ la storia. Ma è solo l’inizio.
Un'altra squadra inglese ci ha provato per Giovanni Leoni: il retroscena di mercato Il trasferimento…
Il giovane talento giallorosso approda in Portogallo: la Roma punta su una futura plusvalenza grazie…
Nonostante la folta concorrenza dalla Premier League, l'Udinese è riuscita ad acquistare Gueye, anche grazie…
Manuel Akanji sarà un nuovo giocatore dell'Inter: lo svizzero è sempre stato un pallino di…
Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…