Categories: Amarcord

Carcarino e la voglia di tornare: “Mi piacerebbe lavorare all’estero. Curioso di vedere il Pisa di Aquilani”

Un anno di stop è abbastanza per uno come Massimo. Il cuore vuole tornare in campo, meglio dire in panchina. “Non vedo l’ora di tornare a vivere l’adrenalina del campo”. Quella sensazione che non si può spiegare a parole.

 

Carcarino e la voglia di tornare

 

Collaboratore tecnico oppure tuffarsi nella prima esperienza da allenatore: “Io ho ancora il problema ‘del patentino’. Di certo, ho tanta voglia di lavorare” racconta a grandhotelcalciomercato.com.

 


 

E qualche porta si era anche aperta: “In questo periodo ho parlato con tanti allenatori, con qualcuno non si è concretizzato per poco. Certo, è paradossale che ad oggi le opportunità siano arrivate più dall’estero che dall’Italia”.

 

Estero o Italia. Per Carcarino non c’è differenza: “Non ne faccio una questione di quale campionato, il calcio è globale, ogni campionato ha i suoi pro e contro. Ma ormai si sono evoluti e non poco anche i campionati ‘minori’. Bisogna conoscerli, seguirli. All’estero? Certo che mi piacerebbe, per una serie di motivi. Sicuramente l’esperienza fuori ti arricchisce sotto tutti gli aspetti”.

Ma l’anno di ‘stop’ è stato tutt’altro che di riposo. Carcarino è uno che studia, approfondisce, analizza per crescere e ripartire: “Lo stare fermo ti porta a seguire un po’ tutto. È da lì che devi sempre trarne spunto e vantaggio”.

 


 

Serie A, estero ma anche Serie B. Un campionato equilibrato, imprevedibile, divertente: “È sempre più equilibrato, il livello si è alzato con squadre di spessore. Rispetto alla Serie A dove magari le griglie di partenza poi sono rispettate, in B no. Ci sono sempre sorprese, sia sopra che in fondo alla classifica. Basta vedere le retrocessioni della passata stagione. Penso che il Palermo sia una delle candidate al salto di categoria. Come possibile sorpresa penso che il Catanzaro di mister Vivarini possa continuare il percorso intrapreso, e sono curioso di vedere anche il Pisa di Aquilani, in quanto ha delle idee valide”.

 


 

Insomma, il fuoco dentro Carcarino si è alimentato col tempo. Il campo chiama ancora, Massimo è pronto a rispondere di nuovo.

Davide Masi

Recent Posts

Quando Sartori esordì in Coppa Italia col Milan: il retroscena

Sartori ha iniziato la sua carriera da giocatore proprio nel Milan dopo essere cresciuto nel…

3 ore ago

Bologna, l’eventuale incasso della Coppa Italia per il riscatto di Casale

L'accordo tra Bologna e Lazio prevede che il riscatto di Casale avvenga ad alcune condizioni,…

3 ore ago

Mastantuono e la benedizione di Zanetti: “All’Inter…”

Franco Mastantuono sta stupendo sempre di più, il River Plate se lo gode e le…

9 ore ago

Yeremay Hernandez: il 2002 che ha stregato la Serie A

Tutto ciò che devi sapere sull'esterno spagnolo che potrà essere un grande protagonista nel prossimo…

1 giorno ago

Il riscatto di Pobega al Bologna passa dal Milan

Pobega ha dedicato una tesi al Milan e ora parte del suo futuro al Bologna…

1 giorno ago

Coppa Italia, Calabria a tu per tu col passato in Milan-Bologna

Davide Calabria si prepara alla finale di Coppa Italia contro il Milan, affrontando il passato…

1 giorno ago