Categories: Retroscena

Casadei, chi è la stellina dell’Inter che ricorda Milinkovic e ha stregato il Chelsea di Tuchel

Guardandolo giocare è facile che dalle tribune parta più di un bravo. “Chi è questo 10? Fortissimo”. Si chiama Cesare Casadei, è un classe 2003 e questa conversazione è un leitmotiv che avviene da sempre tra gli spettatori di tutta italia. E non solo. Già, perché il ragazzo partito da Cervia, è arrivato all’Inter e ora riparte in direzione Londra, dove l’aspetta il Chelsea di Tuchel, rimasto totalmente ammaliato dal ragazzo.  


 

 

Inzaghi quest’anno ha fatto di capire più volte di tenerlo in considerazione e stimarlo, pur non avendogli ancora regalato la gioia dell’esordio. Lo ha portato in panchina con il Sassuolo, facendogli comunque assaggiare l’atmosfera di una partita tra i grandi. “Cerco di rubare il meglio da tutti, di Brozovic invidio la tranquillità e di Barella l’agonismo”. Studia e impara dai grandi giocatori con cui ha l’occasione di allenarsi. E si sprecano i paragoni. “Sembra Milinkovic”. Piano. Anche se le caratteristiche sono quelle. Alto, capace di fare entrambe le fasi e forte di testa. Bisognerà quindi lavorare sulla personalità dentro al campo e sulla forza, in certi momenti, di prendersi la squadra sulle spalle. Il paragone però é suggestivo se si pensa che in panchina c’é Simone Inzaghi, con cui il serbo é esploso ed è diventato il giocatore che conosciamo. Tempo al tempo.  

 

 

 

 

Testa al presente. Casadei è il fiore all’occhiello della primavera nerazzurri e la società ne è consapevole. Un primo interessamento Blues era stato mostrato nell’affare Lukaku. È arrivato però un “No” secco da parte di Marotta&co. Ma le condizioni sono poi cambiate di fronte a un’offerta da 15 milioni più bonus. 


 

 

Il Chelsea però non è stata l’unica squadra che si è mossa per il giocatore. Sia il Sassuolo che il Torino infatti hanno chiesto informazioni: i neroverdi sono arrivati addirittura a mettere sul piatto dieci milioni, ricevendo però un risposta negativa da parte dell’Inter. Niente da fare. Il Torino invece avrebbe potuto provare a inserirlo nella trattativa Bremer, poi saltata.

 

 


 

Quel che è certo è che se ne parlerà. Quest’anno Casadei è stato il miglior marcatore della primavera con 17 gol, Chivu non ci ha mai rinunciato e se lo tiene stretto. Ha fatto gol in finale scudetto contro la Roma ed è stato decisivo tutto l’anno. Lo stesso fa Carmine Nunziata – allenatore della Nazionale Under 19 – con cui Cesare sta brillando agli Europei di categoria in Slovenia. Insomma il futuro è dalla sua. Bisognerà solo essere bravi a gestirlo e a non bruciare le tappe. L’Inter lo sa e lo tiene d’occhio, respingendo per ora ogni offerta. Marotta e Inzaghi possono quindi sorridere perchè in casa nerazzurra brilla una stellina, che incanta con il dieci sulla schiena. Il Chelsea capirà. 

Lorenzo Cascini

Recent Posts

Flamengo, contatto esplorativo con l’entourage di Joao Felix

Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…

19 ore ago

Quando Raphinha fu a un passo dalla Nazionale Italiana

Clamoroso retroscena dichiarato dallo stesso Raphinha: nel 2020 fu vicino a vestire la maglia della…

22 ore ago

Da Borriello a Piatek: i “giochi preziosi” tra Milan e Genoa

Milan e Genoa hanno sviluppato rapporti di confidenza e numerose trattative negli anni in cui…

1 giorno ago

Inter-Barcellona, da Coco a Onana: quanti doppi ex

Inter-Barcellona sarà una sfida ricca di doppi ex: molti calciatori hanno giocato con entrambe le…

1 giorno ago

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni. Ma quali sono le cessioni record del club?

Il Pisa di Pippo Inzaghi entra nella storia: ritorno in Serie A dopo 34 anni.…

2 giorni ago

Barcellona e Inter, tutti gli incroci di calciomercato tra i due club

L'asse tra Barcellona ed Inter con pochi colpi ha comunque fatto la storia del calciomercato,…

2 giorni ago