Cesare Casadei è restato in Inghilterra. Infatti, l’ex Inter non ha lasciato il Regno Unito poiché il Chelsea ha chiuso per il prestito al Leicester, formazione che oggi milita in Championship. Quindi, dopo la parentesi al Reading, il talento dell’Italia U20 gioca ancora nella seconda divisione inglese ma questa volta c’è un retroscena particolare.
Casadei ad agosto 2023 è diventato ufficialmente un giocatore del Leicester. Il talento italiano, infatti, è stato girato in prestito dal Chelsea alle “Foxes” guidate quest’anno da Enzo Maresca. Dietro questo trasferimento però c’è un particolare molto interessante.
A gennaio il giocatore può tornare al Chelsea se Mauricio Pochettino avrà bisogno di lui visto che l’allenatore dei blues ci punta davvero molto. Inoltre, lo stesso Pochettino può visionare più da vicino l’andamento del giocatore italiano ed è convinto che l’intensità del Leicester sia più elevata di tanti club di Serie A come Juventus, Lazio o Genoa. In Italia Casadei sicuramente sarebbe migliorato tatticamente ma non si sarebbe allenato con l’intensità voluta dall’allenatore del Chelsea.
Infatti, il giovane va preparato per affrontare la Premier League e non la Serie A e da qui è nata la scelta di mandare Casadei in prestito al Leicester. Quindi, adesso si è aperta una nuova opportunità per il talento dell’Italia U20 ed è pronto a riportare in alto le Foxes.
Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…
Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…
Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…
Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…
Bonus compresi, Roberto Piccoli potrebbe diventare l'acquisto più oneroso non solo dell'era Commisso ma della…
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…