Categories: Amarcord

Tra la voglia di restare e l’idea di partire: Castillejo e il limbo del Milan

La storia si ripete. Castillejo è fuori dal progetto Milan, sembra esserlo già da parecchio visto le sue pochissime presenze e la chiara volontà della società che vorrebbe privarsene. Prima il Valencia, che una volta trovato l’accordo con il giocatore non ha raggiunto l’intesa con il Milan. Nelle ultime ore di calciomercato, infine, ci ha provato la Sampdoria, ma nulla di fatto anche questa volta. I blucerchiati avevano trovato l’accordo con i rossoneri(formulando la stessa offerta del Valencia), senza però strappare il “sì” dello spagnolo. 

Quell’abbaglio contro il Verona e le dichiarazioni d’amore al Milan

Castillejo dopo la mancata partenza non trova comunque spazio, tranne una buona partita da subentrato contro il Verona in cui al termine della partita dichiara: “Sono stato più fuori che dentro per le scelte della dirigenza e allenatore, alla fine sono rimasto e sanno che il mio atteggiamento è di allenarmi come quello più forte e farmi trovare pronto, oggi è andata bene e sono molto contento”.

Continua confessando l’amore per il Milan ed il duro periodo: “Il destino che mi tiene legato a questa maglia, quest’estate ero più fuori che dentro ma il destino voleva che rimanessi per cambiare la situazione, sono molto contento, non ho parole per quello che ho potuto fare oggi, veramente difficile, con la famiglia che è lontana io ci tengo tanto. Ho vissuto un momento difficile, oggi ho dato tutto quello che avevo ed è andata bene”. Parole di speranza. Quella di tornare a essere un uomo affidabile per Pioli. In effetti, l’allenatore lo lanciò da titolsre la settimana seguente a Bologna. La partita di Castillejo però durò solo una manciata di minuti per infortunio. Dopo la guarigione non è più rientrato nei radar del mister. 


La storia continua a ripetersi

Nei giorni scorsi c’è stato un grande tentativo, ancora da parte del Valencia, nonostante ciò, la trattativa per il trasferimento di Samu Castillejo si è bloccata.

Tutto ciò blocca la società sul mercato in entrata e i tifosi vorrebbero andare oltre e veder arrivare a Milanello un nuovo rinforzo per la trequarti offensiva. Situazione spiacevole che ha tutti i presupposti per non finire nel migliore dei modi.

Sebastiano Sarno

Recent Posts

Ranocchia svela: “Nel 2014 ho dovuto decidere tra Inter e Juve”

Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…

18 ore ago

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

2 giorni ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

3 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

3 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

7 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

1 settimana ago