La MLS chiama, l’Italia risponde. E’ già successo più volte quest’anno. Il primo è stato Lorenzo Insigne. Una lunga trattativa, poi il brindisi e l’annuncio ufficiale: “il Magnifico” lascerà Napoli dopo una vita e volerà in Canada, a Toronto.
Un club che affascina molto gli azzurri: anche Domenico Criscito è stato vicino a chiudere. Mancavano gli ultimi dettagli, poi la firma. Che però non è arrivata: da buon capitano, Mimmo non ha voluto pensare a niente che non fosse il Genoa prima di concludere la stagione.
Ma c’è di più: anche Giorgio Chiellini è pronto ad approdare nella Major League Soccer. Il difensore centrale italiano ha detto sì ai Los Angeles FC. Re Giorgio lascia la Juventus dopo diciassette anni di amore. Adesso manca solo la firma.
Arrivato nell’estate 2005, dopo una stagione alla Fiorentina e quattro al Livorno, si è da subito rivelato importante. Ed è rimasto fedele alla causa bianconera anche 12 mesi dopo, durante lo scandalo Calciopoli. Serie B? Nessun problema: Chiellini è rimasto e, proprio in quella stagione, è diventato un pilastro. 32 presenze e 3 gol in campionato, poi la promozione in A.
Il resto è storia: in Italia ha vinto tutto. 17 anni, 20 trofei. Oltre al primo posto in B, nel suo palmares ci sono 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane. A cui, l’estate scorsa, si è aggiunto l’Europeo vinto con la Nazionale. Unico trofeo alzato fuori dai confini dal capitano bianconero: la Champions League gli è sfuggita due volte, fra lacrime e voglia di rifarsi.
Una storia lunghissima e bellissima. Il cuore di Chiellini batte forte ad ogni partita allo Stadium, come fosse la prima volta.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…