Juventus, Claudio Chiellini: “Provammo a prendere Haaland e i fratelli Bellingham”

Juventus, Claudio Chiellini: “Provammo a prendere Haaland e i fratelli Bellingham”

Claudio Chiellini, Juventus Next Gen (IMAGO)

Claudio Chiellini svela alcuni retroscena di calciomercato: “Haaland venne a Vinovo. Provammo a prendere i fratelli Bellingham”

In occasione del Workshop “Il Rapporto col Calciatore”, organizzato da PIACE, Claudio Chiellini, direttore generale della Juventus Next Gen, ha concesso un’intervista ai microfoni di Tuttosport, in cui ha toccato diversi temi centrali del suo lavoro quotidiano: dal campo alla gestione dei giovani, passando per le complessità del calciomercato moderno.

Un racconto che in un modo o nell’altro, ci permette di entrare dietro le quinte di una realtà come quella bianconera, costantemente impegnata nella ricerca e nella valorizzazione dei talenti del futuro: Noi già sappiamo tra sei mesi, un anno o anche tre anni, quei giocatori che potrebbero approdare in Serie A. Questo non significa che poi ci arrivino davvero, perché il percorso può cambiare. Però i calciatori si riconoscono fin dall’inizio, anche quelli che non sembrano destinati ma crescono grazie al lavoro, anno dopo anno”.

Nel corso dell’incontro, Chiellini ha anche spostato l’attenzione sul calciomercato, svelando inoltre alcuni retroscena legati a operazioni mai andate in porto, e raccontando quanto, soprattutto nel calcio di oggi, sia complesso portare a termine una trattativa, specie si parla di giovani prospetti internazionali: “In una sessione di mercato puoi avviare anche venti trattative, ma alla fine ne porti a termine solo due o tre”.

Erling Haaland, Manchester City (IMAGO)

Claudio Chiellini: “Haaland venne a Vinovo. Provammo a prendere i fratelli Bellingham”

Non sempre nello sport, nel calcio in particolare, le cose vanno come vorremmo. E non solo in campo, anche sul mercato. Il direttore generale bianconero infatti, racconta di alcune trattative sfumate, di due nomi che oggi, dominano il calcio mondiale: “Molti giocatori non sono poi arrivati: Haaland, ad esempio, è stato a Vinovo con suo padre, abbiamo tentato di prenderlo. Anche i fratelli Bellingham sono venuti, così come tanti altri a Torino, ma non siamo riusciti a chiudere le operazioni”.