Dopo la sconfitta per 5-0 subita dal Manchester United contro il Liverpool, Solskjaer ha parlato in conferenza stampa e lo ha definito “il giorno più buio”, parafrasando Churchill. Il primo ministro inglese lo diceva relativamente alla seconda guerra mondiale, l’allenatore norvegese per una debacle umiliante che rischia di avere strascichi e conseguenze importanti. Non ci sono parole, serve solo voltare pagina e ripartire. Sempre che Ole Gunnar ne abbia l’occasione, dal momento che ora è nell’occhio del ciclone e si inizia a pensare ad un possibile esonero.
Antonio Conte resta vigile e alla finestra. L’ex allenatore dell’Inter in realtà non sarebbe entusiasta di accettare un progetto in corsa e di inserirsi su una panchina a metà stagione, ma per lo United sarebbe disposto a fare uno sforzo. Lui, come la sua famiglia. La volontà sarebbe stata quella di tornare a vivere a Londra (in estate era stato vicino alla panchina del Tottenham), ma per i Red Devils chiuderebbero un occhio. Un progetto vincente e ambizioso, questo ciò che vorrebbe Antonio e a che a Manchester troverebbe.
L’obiettivo di Conte è quello di puntare alla Champions League, competizione in cui non è mai riuscito a imporsi. Cinque sono state le vittorie di Antonio nei vari campionati nazionali, tra Italia e Inghilterra con Juventus, Chelsea e Inter, mentre in Champions non è mai andato oltre gli ottavi di finale. Il sogno è quello di arrivare in fondo e a Manchester potrebbe averne l’occasione. Serve solo dare una scossa e Conte è l’uomo adatto per toccare le corde giuste e ridare alla squadra le giuste motivazioni.
Lo United è in crisi, arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro in campionato. Solskjaer, pur godendo dell’appoggio di figure come Sir Alex Ferguson, é a rischio e il club si sta guardando intorno. Conte è il primo nome di una lista che vede al secondo nomi pesanti come quello di Zinedine Zidane. Per ora il norvegese si tiene la panchina, ma il club guarda al sostituto e l’ex Juve resta alla finestra. Il matrimonio si potrebbe fare: sia la dirigenza che Antonio gradirebbero l’unione a nozze.
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…
Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…
Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…
La nuova vita di Francesco Facchinetti: da Lamine Yamal a Noni Madueke: tutti i retroscena…
Saba Goglichidze passa dall'Empoli all'Udinese. Il georgiano classe 2004 lo scorso gennaio fu ad un…
Le tappe che hanno portato Wesley a vestire la maglia della Roma: l'esterno destro brasiliano…